Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

Pasqualino Monti e Luigi Merlo superano le divisioni di Assoporti

Pasqualino Monti (Porti di Roma) e Luigi Merlo (Genova) formeranno il nuovo "tandem" di governo per Assoporti


 

Il duo Pasqualino Monti e Luigi Merlo ha passato l'esame dei tre saggi e sembra archiviata ormai risolutivamente la tesi di una terza candidatura alla guida di Assoporti.
Ieri Pasqualino Monti e Luigi Merlo, rispettivamente presidenti delle Autorità portuali di Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta e di Genova, si sono presentati davanti a Rino Canavese, Luciano Guerrieri e Aldo Garozzo mettendo in risalto il proposito di lavorare insieme, per l'unità dell'associazione. Proposito già espresso la scorsa settimana in una lettera aperta sottoscritta dai due.
E anche se non è stata presa una vera e propria decisione durante l'incontro, il ''tandem'' Monti Merlo ha ricevuto il parere positivo dei saggi per trovare la soluzione ''tecnica'' che consenta ad entrambi di succedere a Francesco Nerli al timone di Assoporti.
Una strada potrebbe essere quella di un mandato ciascuno alla presidenza, con l'altro come vicario, ma questo sarà stabilito nei prossimi giorni, in cui sono previsti ulteriori nuovi incontri.
In realtà il mandato del direttivo, quando i due candidati si erano trovati molto vicini, con un Monti in lieve vantaggio raccogliendo insieme i consensi di tutta l'associazione che raggruppa tutti gli scali italiani, era quello di trovare un terzo candidato, ma sarebbe rimasto il rischio di spaccare Assoporti.
Monti e Merlo, invece, decisi a lavorare insieme proprio a testimonianza della volontà di ''compattare'' hanno deciso di fare ciascuno un mezzo passo indietro e sembrano essere oggi la garanzia migliore per dare risposta alla volontà espressa da tutti durante le consultazioni, di lavorare su un progetto comune, accantonando le divisioni politiche e non ultimo costruire insieme un soggetto più incisivo e ''pesante'' nei confronti del governo, soprattutto in questo particolare periodo storico finanziario. 

 

Fonte: civonline

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota