Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

La Fabbrica Arancione: mostra collettiva di pittura dal 22/06 al 22/07, Milano


comunicato stampa




"La fabbrica è il luogo della complessità, metafora della complessità della mente, fucina di indicibili meccanismi, incastri, pompe ed apparecchiature idrauliche o pneumatiche, stridii di dischi, metallo fuso.
La fabbrica arancione è la complessità arancione, la complessità che mangia fuoco, lo sputa e sterilizza il cervello incendiandone la sede.
Brucia tutto! Spingi le macchine al massimo, produci l'essenza cataclismatica della sintesi, produci la potenza della forza, il metabolismo artefatto, freddo, meccanico del motore a scoppio, del ferro e del fuoco. Corri ad ipotizzare l'asfalto che fonde sotto i tuoi piedi, corri nella forza e nel dettaglio della paura, nella strada, i lampioni. Corri, ora, a mettere a ferro e fuoco la città."
Lucio Forte 2012.

Mostra collettiva: La Fabbrica Arancione

Venerdì 22 Giugno 2012 alle ore 19:00 si apre presso la Cooperativa la Liberazione di Milano, la mostra collettiva dal titolo "La Fabbrica Arancione".
I sei artisti: Giancarlo Caciagli, Amy Ferullo, Lucio Forte, Vincenzo La Greca, Nairò e Xoolam, esibiscono una dozzina di opere pittoriche incentrate sul tema della Fabbrica Arancione, ovvero un luogo produttivo che da grigio si è trasformato in arancione, per un motivo che non viene stabilito a priori ma che viene svelato dagli stessi artisti attraverso l'interpretazione delle proprie opere.
Gli artisti saranno quindi presenti durante l'open per darci il loro taglio interpretativo sul tema, per raccontare le ragioni per le quali la Fabbrica è divenuta arancione o altrimenti in assenza di una spiegazione per descriverci il contesto pittorico che caratterizza questa condizione quindi inspiegabile.
Inaugurazione con buffet il giorno Venerdì 22 Giugno 2012 ore 19:00-23:00.
Ingresso Libero.
Cooperativa La Liberazione.
Via Lomellina 14, Milano.
02 70123341.
La mostra rimarrà aperta fino al giorno 22 Luglio, orari Lun-Sab 09:30-23-00.



Per ulteriori informazioni:

info@lucioforte.com



English Version:


"The factory is the place of complexity, like the complexity of mind, creator of unknown mechanisms, connectors, pumps and hydraulic or air equipment, screeching discs, molten metal.
Orange factory is complexity in orange, the complexity that eats fire, spits it out and sterilizes the brain burning its housing.
Burn it all! Push the engines at maximum, produce the cataclysmic essence of synthesis, produce the power of force, artifact metabolism, cold, mechanical engine combustion, iron and fire. Run to the hypothesis that the asphalt melts beneath your feet, run into the force and into the
detail of fear, in the street, the street lights. Hurry, now, to put fire to the city."
Lucio Forte 2012.

Group exhibition: The Orange Factory

On June 22, 2012 at 7:00pm at Cooperativa la Liberazione of Milan, open the exhibition titled "The Orange Factory".
Six artists: Giancarlo Caciagli, Amy Ferullo, Lucio Forte, Vincenzo La Greca, and Nairò Xoolam, exhibit a dozen paintings based on the subject "Orange Factory", which is a productive place that has turned from gray to orange, for a reason that is not established in advance but which the artists reveal through the interpretation of their works.
The artists will be present during the open to give us their point of view on subject, to explain the reasons for which the factory has become orange or on the contrary which context characterizes this unexplained condition.
Opening on Friday, June 22, 2012 from 7:00pm to 11:00pm.
Free Entry.
Cooperativa la Liberazione.
Via Lomellina 14, Milan.
+39 02 70123341.
The exhibition will remain open until July 22, Mon-Sat 09:30am-23-00pm.
 
More information:

info@lucioforte.com
www.lucioforte.com
www.supertrompe.com


See the map



_____________________________________________________________________

O R Y G M A
PRESS and WEB
ufficio stampa di Lucio Forte pittore ed Architetto, via Corelli 34, Milano




  
































Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota