Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

Da Carrefour si Rappa

Nell'ambito del nuovo concept di comunicazione che mette al centro la convenienza, Carrefour lancia la nuova iniziativa non-convenzionale "Costa Meno Rap". Il messaggio è semplice: fare la spesa da Carrefour costa meno e la famiglia italiana se n'è accorta.
Non si tratta solo di un video musicale ironico e divertente, ma di una vera campagna interattiva che lancia un semplice messaggio: "Da Carrefour costa meno".
L'idea del viral si basa tutta sul coinvolgimento dell'utente che, dopo aver visualizzato il video originale, può decidere di interagire caricando l'immagine del proprio volto per sostituire una di quelle dei protagonisti. Dopo averlo personalizzato, l'applicazione fornisce all'utente la possibilità di condividerlo con i propri amici via mail o attraverso il profilo Facebook.

Il sito che ospita la campagna è raggiungibile all'indirizzo: bit.ly/costamenorap

--
Gianluca Vinci

Community Manager
FullSIX Italia - www.fullsix.it







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota