Cerca nel blog

sabato 8 ottobre 2011

invio comunicato 8 ottobre 2011

COMUNICATO STAMPA

Viae Musicae – 9 ottobre 2011, ore 16.30: la prima teatrale Le Madri nell'antico granaio della Villa Medicea di Lilliano

        Metti la luce soffusa di un vecchio granaio in un pomeriggio di inizio autunno, il profumo del mosto che fermenta nelle cantine, una storia antica che prende forma nei gesti e nelle scenografie della Compagnia Teatrale Carbone Prezioso (Marisa Zaccari, Stefania Gheri, Franco Ancillotti, Francesco Pezzati; luci: Luca Romagnoli, suono: Francesca Giulia Ancillotti). Questa l'alchimia che accoglierà il pubblico di Viae Musicae domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 16.30, quando la Villa Medicea di Lilliano ospiterà la prima teatrale "Le Madri", piece tratta dal testo "Una bambina" di Stefania Gheri, premiato da Dacia Maraini in occasione del Premio di Drammaturgia Teatro di Gioia, edizione 2010.
        Un commovente viaggio in un'Italia rurale ed ancestrale in cui la ricerca della figura materna si trasformerà per la protagonista nella scoperta di forze ataviche e primigenie.
        Meravigliosa cornice dello spettacolo sarà la Villa Medicea di Lilliano, duecentesca casa da signore eletta a propria residenza privata tra XVII e XVIII secolo dal cardinale Francesco Maria de' Medici che la trasformò in luogo di diletti e piaceri "terreni". Sontuosa corte di artisti, letterati ed amanti del bel vivere al seguito del cardinale, la villa ebbe ad ospitare, nel 1709, anche il re di Danimarca Federico IV, invaghitosi di una nobildonna del luogo. Memorie dei passati fasti sono conservate nella pregevole architettura dell'edificio, nelle fontane e nei giochi d'acqua – creazioni dell'architetto Foggini –, come pure nella silenziosa testimonianza della preziosa collezione di limoni antichi, alcuni dei quali risalenti alla fine della dinastia medicea.
        Oltre alla visita alla villa, compresa la suggestiva orciaia, la serata prevede un buffet tematico, dedicato ai Sapori d'Autunno, offerto dall' Azienda Agricola Malenchini.
        Appuntamento dunque per domenica 9 ottobre, ore 16.30, presso la Villa Medicea di Lilliano Malenchini.
        Come raggiungere la Fattoria Medicea di Lilliano: in auto dal centro di Antella imboccare via di Pulicciano a destra in direzione Balatro; dopo 2 km prendere a destra per via di Lilliano, seguendo le indicazioni per la Villa Medicea di Lilliano.
        Quota di partecipazione: intero euro 10, ridotto euro 5 (studenti, soci Coop, Auser, anziani sopra i 65 anni). Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 320 4317644. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 8 ottobre 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota