Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

C.S. Dichiarazioni di On.le Dott Scilipoti e di G.ppe Marino Coordinatore Forum nazionale antiusura bancaria

 II COMUNICATO STAMPA

Palermo, 30 Settembre 2011

PRESENTAZIONE del FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA

TUTELA CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

http://www.forumantiusura.it

COORDINAMENTO REGIONE SICILIA

–  Sabato 1 Ottobre - ore 10,45 – presso LE TERRAZZE DELLA RINASCENTE – 4° piano

Via Roma 289, ingresso da Piazza S. Domenico – PALERMO –

http://www.rinascente.it/palermo/ita/info/index.html

Sabato 01 Ottobre 2011 alle 10,45 sarà presentato dal coordinamento regione Sicilia il FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA TUTELA CONSUMATORI E CONTRIBUENTI.

Saranno presenti il coordinatore Regionale Giuseppe Marino e il Presidente nazionale l'On.le Dott. Domenico Scilipoti i delegati delle nove provincie Siciliane e i responsabili delle città e tutte le cariche istituzionali del forum, che in questi mesi si sono riuniti per dare struttura, anche in Sicilia, a tale strumento.

 

 Dichiara il coordinatore Regionale del Forum Giuseppe Marino:  "Finalmente scende in campo il vero ed unico antagonista del sistema bancario nazionale e regionale, per combattere tutti gli abusi e le vessazioni che quotidianamente vengono commessi contro imprese e cittadini-consumatori, nonché arginare il mitragliamento di cartelle "pazze" emesse da serit, equitalia, agenzia delle entrate, contro cui c'è quasi sempre un ricorso da fare ed ammissibile ".    Prosegue il coordinatore Regionale del Forum Giuseppe Marino 

"Porteremo, lo stiamo già  facendo, nei parlamenti regionali autonomi e in quello nazionale,delle iniziative vere e reali per bloccare il milione e seicentomila richieste di pignoramento immobiliare già esecutivi in tutto il territorio nazionale,300 mila solo in Sicilia, a seguito di provvedimenti cautelari non opposti ovvero opposti, fondati su titoli per la maggioranza dei casi illegittimi."

 

Dichiara il presidente del forum On.le Domenico Scilipoti: Troppe le ingiustizie che in questi anni si sono  perpetrate nella vita di ogni cittadino, imprenditore, libero professionista,  riducendo in uno stato di schiavitù mentale priva di ogni possibile reazione di difesa, coloro che trovandosi in queste condizioni non hanno trovato nessun giustezza nelle istituzioni preposte.  Prosegue L'on.le Dott Domenico Scilipoti, e con un sistema creditizio prepotente, ingiusto, egoista ed opportunista  che ha ridotto l'economia di ogni famiglia alla disperazione creando, non solo danno a quella identità ma contribuendo a creare sotto sviluppo sociale e culturale; ipotizziamo la possibilità di una rinegoziazione di tutte le posizioni in essere mettendo chiunque in condizione di poter onorare il proprio debito senza subire vessazioni, mortificazioni e aggravio di interessi usuranti, che spesso, hanno determinato sia la rovina delle famiglie, disoccupazione e contestualmente l'aumento del rischio d'infarto e in alcuni casi anche il suicidio.    

 

In prossimità del convegno del 29 e 31 Ottobre che si terrà a Palermo dal titolo:

"Finanza, banche ed etica: la sfida per una società moralmente, socialmente e responsabilmente vivibile, soluzioni possibili (secondo le più antiche tradizioni religiose mondiali)" E' possibile un modello di banca innovativa, che operi con l'etica di prestare denaro dietro nessuna corresponsione d'interesse?"

                                                              L'organizzazione, no profit, è costituita ad iniziativa di Associazioni di Tutela, Movimenti di Opinioni, Cittadini, Imprese e Professionisti  e si prefigge di unire le rispettive forze per conseguire una continua presenza diffusa sul territorio con l'obbiettivo di attuare ogni opportuna iniziativa per la tutela dei contraenti deboli nei confronti di contraenti forti e in particolar modo per la difesa degli utenti contro lo strapotere e gli abusi di banche e finanziarie, oltre che per avversare illegittime iniziative delle società di Riscossione Tributi in ogni provincia della penisola.

 

Info e contatti: Portavoce  Dr. Sabrina Gianforte  393 93 72 277 -  Palermo  - gianfortesabrina@tiscali.it 

 Addetta Stampa Dott.ssa Angela Randisi   340 78 34 407 - forumantius.sicilia.a.st@email.it



E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota