Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2011

Alitalia. Da compagnia di bandiera a quella di bandieruccia

Qui il comunicato online:
http://www.aduc.it/comunicato/alitalia+compagnia+bandiera+quella+bandieruccia_19513.php
------------------------


Alitalia. Da compagnia di bandiera a quella di bandieruccia

Roma, 28 Settembre 2011. Alla memoria ci sovviene l'iniziativa per un'Alitalia, compagnia di bandiera, che solcava i cieli intercontinentali. Si era in piena campagna elettorale per le elezioni nazionali del 2008. L'allora candidato Silvio Berlusconi cavalco' la tigre insieme ai sindacati. Risultato fu che gli italianissimi contribuenti si accollarono 3,2 miliardi della bad company mentre la good company andava ai capitani coraggiosi di Colaninno. La suddivisione in due parti di Alitalia (buona e cattiva economicamente) doveva servire a rilanciare il vessillo italiano. Ora l'Alitalia ha deciso di acquistare velivoli a corto raggio, il che vuol dire che sta puntando su rotte di medio-piccolo raggio, integrandosi sempre di piu' con Air France che mantiene le 130 destinazioni a lungo raggio rispetto alle 16 destinazioni intercontinentali dell'Alitalia. Sono finiti, come prevedibile, i sogni di gloria. Dalla bandiera alla bandieruccia. Il tutto a spese del contribuente.


Primo Mastrantoni, segretario Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it – Email: aduc@aduc.it
Ufficio stampa: Tel.055290606

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota