Oggi esce 'Dio salvi il Gigante' tra Jane Austen,
servizi segreti e siti Unesco
L'ispettore Unesco Mauro Cavalieri questa volta è chiamato a proteggere
la Giant's Causeway in Irlanda del Nord.
Il lancio ufficiale avverrà il 14 ottobre a Roma
Oggi, venerdì 30 settembre, esce 'Dio salvi il Gigante', il sesto incarico della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' ideata e scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro. Il libro, attesissimo e preannunciato dalla raccolta '...Aspettando il Gigante' uscita a luglio, sarà lanciato ufficialmente il 14 ottobre presso la Libreria Suspense in Via Ceresio a Roma a partire dalle ore 18.30.
'Dio salvi il Gigante' è un'avventura mozzafiato ambientata nella Giant's Causeway in Irlanda del Nord, nel Patrimonio UNESCO dal 1986, che miscela l'adrenalina di '24' con il romanticismo e i personaggi di Jane Austen. "Jane Austen è una scrittrice che amo moltissimo e, spinta dai miei stessi lettori, ho voluto porgere omaggio alla sua penna inserendo nel romanzo personaggi che richiamano i suoi libri. In principal modo l'agente segreto Jonathan 'Fitz' Darcy che non solo ricorda nel nome e nel comportamento il più celebre Fitzwilliam di 'Orgoglio e Pregiudizio', ma che nel corso della storia vive emozioni ed avvenimenti che i conoscitori dell'opera troveranno simili agli eventi narrati dalla Austen. Chi è la sua Elizabeth Bennet? Gli scontri sono ancora una volta sociali. Ma trasportati nel Ventunesimo secolo. Si vede così l'orgoglio di un futuro Lord alle prese con i pregiudizi di una ribelle irlandese", racconta Diletta Nicastro.
'Dio salvi il Gigante' è un romanzo dal ritmo serrato, che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con l'imprevedibile rivelazione finale. "Si parla di servizi segreti inglesi, di ribelli irlandesi, di scontri ideologici, di terrorismo. Chi è la mente del piano? Chi la talpa? Quale il reale obiettivo? Di chi fidarsi? Di Malcom Morris o di Cuchullin? Di Parker o di Midwinter? L'equilibro è molto instabile e in qualsiasi momento potrebbe accendersi la miccia anche tra chi invece dovrebbe collaborare. Su questo punta Karim, l'Uomo delle Marionette".
Il tag line del romanzo è infatti: 'Karim aveva previsto tutto. Tutto. Tranne Mauro Cavalieri'. "Sarà lui a fare da ago della bilancia. A far trovare accordi dove invece regna il sospetto. Ma non sarà facile anche perché ad un certo punto si troverà di fronte ad un bivio in cui entrambe le vie portano al tradimento...", continua la Nicastro.
I M&L-Maniacs fremono. Infine Lisi Cavalieri e l'irlandese Kieran Moynihan, protagonisti storici della saga, si scambieranno l'attesissimo primo bacio. "Si sveleranno molti segreti della vita di Kieran. Si conosceranno Charlie O'Meara, Eilidh O'Donague, Greer Brennan. E ci saranno molte emozioni, il vero motore delle mie storie. Il bacio tra Lisi e Kieran è una di quelle più forti".
I precedenti romanzi della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' sono: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova, I segreti di Tallinn, ...Aspettando il Gigante.
Per ricevere la locandina promozionale o per maggiori info scrivere ad info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.
Con preghiera di diffusione.
Rebecca Altoviti
Responsabile Media e Comunicazione 'Il mondo di Mauro & Lisi'
+39 331-5662381
Nessun commento:
Posta un commento