***COMUNICATO STAMPA***
27 settembre 2011
Il guardiano dei cinghiali
di
Nino Ghitti
La famiglia, il lavoro, gli amici, apparire, consumare... vuol dire questo vivere?
Siamo coscienti della vita che conduciamo o siamo automi che si muovono, condizionati da fattori esterni? Una storia di vita dove la consapevolezza della vera libertà arriva forse troppo tardi.
autore: Nino Ghitti
titolo: Il guardiano dei cinghiali
Isbn: 9788862816649
Pagine n. 218
Prezzo: 16,00 €
Collana: Acciaio
Casa editrice: Altromondo Editore
Target: Per tutti
Incipit: C'era un grande camino in casa nostra. All'interno, alla giusta distanza dal braciere, c'erano due sedili in pietra di Sarnico. Qualche volta, quando alla catena non c'era attaccata la caldaia con la lisciva a bollire, ci permettevano di sedere. A Natale dentro il camino costruivamo il presepe. All'inizio collocando tra il muschio le statuine di gesso della nonna Domenica. Mano a mano che queste si rompevano e non potevano più fare presenza, dopo aver cercato di mascherarne le mutilazioni, nascondendole con i rami di agrifoglio e pungitopo dalle scintillanti bacche rosso lacca; quando erano ridotte a irriconoscibili ruderi, venivano sostituite con statuine più pratiche; in gomma e poi in bacalite. Il presepe lo si assemblava la vigilia...
Nino Ghitti è nato nel 1952 a Marone, sul lago d'Iseo. Ha lavorato come direttore amministrativo e ora che è in pensione vorrebbe avere 30 anni in meno per ricominciare a lavorare. Il guardiano dei cinghiali è la sua prima opera letteraria.
Per informazioni : info@cinquantuno.it
Nessun commento:
Posta un commento