<<foto 2.JPG>> <<foto 1.JPG>>
1000 ALBERELLI PER FESTEGGIARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
I 700 bambini della Direzione Didattica 2° Circolo di Rende, diretta da Maria G. Greco, oggi 29 aprile hanno festeggiato la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA aderendo al progetto “Adotta un alberello “ lanciato da Enel.
“Esprimo i miei più vivi complimenti - si legge in una nota di Mario Caligiuri, Assessore Regionale alla Cultura - per l’attività che Enel svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, e che mira a sensibilizzare i giovani sul rispetto all’ambiente e sul risparmio energetico”
Nell’ambito del calendario di attività programmato per LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA per il 2011 - proclamato da ONU UNEP, FAO, ENEA, MINISTERO DELL’AMBIENTE, UNIVERSITA’ LA SAPIENZA , “Anno Internazionale delle foreste” - i bambini delle scuole elementari di Rende hanno dato sfogo alla loro creatività, proponendo brani musicali, realizzando manifesti sul tema della tutela della natura e del risparmio energetico, hanno allestito un buffet a base di cibi e bevande naturali.
A fare gli onori di casa, insieme alla dirigenza scolastica, il sindaco baby di Rende, Leonardo Cerchiara, attorniato dalla giunta e dal baby consiglio comunale quasi tutti allievi del Direzione Didattica 2° Circolo di Rende.
Alla presenza dell’on. Sandro Principe – consigliere Regionale calabrese- ciascun bambino ha adottato uno dei 1000 Kit ecologici che sono stati donati da Enel per impiantare altrettanti alberelli nell’ampio cortile della loro scuola o in altre zone della città con l’obiettivo di concretizzare comportamenti che diano risultati positivi e misurabili in termini di riduzione di emissioni di C02.
“ La giornata che i nostri ragazzi hanno dedicato alla tutela dell’ambiente- ha detto Maria G. Greco, - è diretta a promuovere una campagna di informazione, di sensibilizzazione ed educazione ambientale per scoraggiare quei comportamenti, a partire dallo spreco di energia, che hanno alterato l’equilibrio della Terra”
Nessun commento:
Posta un commento