Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

CS - "BUIO. Me, maybe." di Marianna di Mauro, 8-10 febbraio Teatro Due Roma, Sala Aldo Nicolaj

Gentili colleghi,

Abbiamo il piacere di informarvi che
BUIO. me, maybe.” scritto e diretto da Marianna Di Mauro, sarà in scena il dall’8 al 10 febbraio presso il Teatro Due Roma - Sala Aldo Nicolaj, nell’ambito della rassegna “Sguardi S-velati”.

Alleghiamo, con richiesta di diffusione, il comunicato relativo alla rappresentazione e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o richieste di accrediti.

Grazie per la collaborazione.
Un cordiale saluto,

Donatella Codonesu
Ufficio Stampa per KIT-Kairos Italy Theater
338.50774343





Il Collettivo Teatrale NUOVE OFFICINE.Laboratorio Babs
presenta
BUIO. me, maybe.

Scritto e diretto da
Marianna Di Mauro

con
Romina Bufano e Chiara Papanicolaou
disegno luci Giuseppe Russo                            musiche Piero Antolini
scenografie Silvia Mariotti                                video Francesca Varone

8 - 10 febbraio - ore 21:00
Teatro Due Roma, Sala Aldo Nicolaj
Vicolo due Macelli, 37
Spettacolo nell’ambito della Rassegna di drammaturgia femminile “Sguardi S-velati”


Sinossi

Due donne, amiche d’infanzia, si ritrovano dopo anni. Motivo dell’incontro è raccontarsi, sapere cosa è successo nella vita di entrambe durante il lungo tempo in cui non si sono viste. E’ così che prende corpo un microcosmo profondamente femminile, scandito da ricordi e presenze altre – madri, mariti, figli – in una dimensione temporalmente astratta in cui gioco e spensieratezza sono ancora possibili, forse come non mai. Marta e Valeria non sono oggi quello che avrebbero voluto diventare. Solo al buio saranno libere di esprimere se stesse. Forse.

Prodotto da
 
Il collettivo teatrale NUOVE OFFICINE.laboratorio Babs

Il collettivo teatrale NUOVE OFFICINE Laboratorio Babs nasce dalla volontà dei suoi fondatori Marianna Di Mauro e Roberto Polito, caratterizzati da esperienze professionali differenti ed entrambi accomunati dalla volontà e dal desiderio di fare del teatro un fertile terreno di ricerca.
Il collettivo fin dall’inizio della sua attività, cerca una propria originalità di visione. Nella continua ricerca di rinnovamento non smette di interrogare il presente puntando su una comunicazione allusiva, ironicamente trasversale. Prova a sporcarsi le mani con le cose del mondo utilizzando un immaginario quotidiano. Non è un teatro politico ma sicuramente un modo di fare teatro a partire dal vivere fortemente l’oggi rifiutando banalità ed omologazione.

In collaborazione con KIT – Kairos Italy Theater
<http://kitheater.com/>

Nata nel 1996 come associazione culturale italiana, i soci fondatori provengono da campi inerenti la cultura e lo spettacolo: registi, attori, giornalisti, organizzatori riuniti con il comune obiettivo di creare eventi basati sulle antiche tradizioni italiane ma sempre fortemente legati alla contemporaneità. Dal 2000 KIT è presente attivamente anche negli Stati Uniti con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura italiana oltreoceano e di incentivare gli scambi culturali fra Italia e USA. Oltre a produrre in proprio spettacoli ed eventi, KIT offre lavoro di traduzione e adattamento testi teatrali in inglese e viceversa, collabora con produzioni di terzi come ufficio stampa, per la ricerca e acquisizione di diritti cinematografici e teatrali, curando mostre ed agendo come liaision culturale fra Festival, Organizzazioni e Istituzione Internazionali.


Recensito da www.teatroteatro.it
<http://www.teatroteatro.it/recensioni_dettaglio.aspx?prvz=1&uart=2838&idrap=4733>
gli argomenti delicati di cui si dice sono affrontati senza retorica, senza toni provocatori, anzi spesso sono alleggeriti da una dimensione ludica, quasi interessati da una regressione infantile che li rende più gradevoli [...] la scelta più originale sembra quella del buio, vero protagonista della rappresentazione. Si tratta di una scelta coraggiosa [...] Di Mauro propone il buio come la situazione più adatta per facilitare l’intimità, per tirare su dalle profondità dell’animo i racconti più oscuri.”

Ingresso 12€ - Gruppi 10€
Ufficio Stampa:
Donatella Codonesu per KIT-Kairos Italy Theater - tel. 338.5077434



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota