COMUNICATO STAMPA
Gay/Binetti (UDC): "Bene Cassazione, modello sia esteso ad altre scelte e categorie"
"La sentenza della Cassazione di oggi mette in evidenza la necessità assoluta di offrire ad ogni persona il massimo rispetto, per la sua persona, per le sue idee e per quelle che sono le scelte che contraddistinguono il suo modello di vita." Lo ha detto Paola Binetti, deputata UDC, nel corso di un'intervista all'Agenzia Radiofonica Econews.
"Quello che la Cassazione ha fatto", prosegue Binetti, "è stato mettere un accento chiaro su quella che è la dignità della persona umana, e sul non usare il termine gay in modo dispregiativo. Ci auguriamo che questa sentenza faccia scuola, e che nessuno possa sentirsi più discriminato, nemmeno per le sue convinzioni di altro tipo, genere o specie, per il suo stile di vita o per le sue scelte. Che questo sia un modello che sia esteso ad altri tipi di scelta e categorie. L'uomo va considerato nella sua dignità per quello che è e non per quello che fa."
Alla domanda se ci sia bisogno di una legge contro l'omofobia, Binetti risponde: "Questa sentenza dimostra nei fatti che della legge in quanto tale non c'è stretto bisogno, perché la dignità della persona è sufficientemente tutelata dagli articoli 2 e 3 della nostra Costituzione."
Ufficio Stampa
Econews Agenzia Radiofonica
067005706