12 febbraio seminario internazionale sul turismo sociale a Sangemini, Terni
ore 10, Centro Congressi "Albert Bruce Sabin" Fonti Sangemini
Non tutti possono permettersi una vacanza a causa di problemi economici o di disabilità. In alcuni Paesi europei questa impossibilità è riconosciuta come un aspetto significativo della povertà delle famiglie. Garantire a tutti la possibilità di fruire di una vacanza significa dare una risposta positiva ad un diritto di cittadinanza e, nel contempo, raggiungere l'obbiettivo della riduzione della stagionalità della domanda.
L'incontro, organizzato dall'associazione de 'I borghi più belli d'Italia', sarà un momento di discussione nel quale verranno anche prese iniziative concrete in vista del Congresso Mondiale della Borsa Internazionale del Turismo Sociale di Rimini.
All'interno dell'evento verrà anche presentato il progetto del Ministero per il Turismo dei Buoni Vacanze Italia che, finalmente, ha preso il via a partire proprio dal 2010.
Interverranno: il sindaco di San Gemini, Leonardo Grimani, Feliciano Polli, Presidente della Provincia di Terni; Carlo Liviantoni, Vice Presidente Regione Umbria; Fiorello Primi, Presidente de "I Borghi più Belli d'Italia", Silvano Vinceti, Ministero del Turismo; Benito Perli, Presidente Fitus (Federazione Italiana Turismo Sociale); Enzo Nocifora, Università La Sapienza Roma; Norberto Tonini, Presidente Mondiale BITS.
- Il turismo sociale si basa sul principio di sostenibilità sociale, ambientale ed economica: offre l'occasione di privilegiare i servizi alla persona, di promuovere il rispetto delle diversità culturali dei paesi di accoglienza e dell'ambiente, di valorizzare il patrimonio di ogni realtà locale, di incentivare la crescita economica e occupazionale sia dei Paesi avanzati che di quelli in via di sviluppo
Cristiano Tinazzi
ufficio stampa de 'I borghi più belli d'Italia'
Mail/Msn:cristiantinazzi@hotmail.com
Skype: cristiano.tinazzi
Mobile +39 320089186
La tua privacy è al sicuro con Internet Explorer 8. Scopri di più
Ci sai fare con le parole? Scoprilo su Typectionary!