Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2010

Raffica di licenziamenti nel Lazio, Tortosa lancia l'allarme

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Raffica di licenziamenti nel Lazio, Tortosa lancia l'allarme

Il vicesegretario regionale dell'Italia dei Valori: "In questa regione la disoccupazione è una piaga terribile che non può essere trascurata. Bisogna aiutare i giovani e le famigli in difficoltà"

Roma, 27 gennaio 2010 - I numeri dell'Istat parlano da sé e non sono incoraggianti. In un anno sono 10 mila i posti fissi persi nel Lazio e a farne le spese sono per lo più madri lavoratrici e giovani. "Il problema della disoccupazione interessa tutta l'Italia e, quando il governo sostiene che il nostro Paese ha superato la crisi, affronta con troppa leggerezza un tasto dolente che sta portando alla disperazione troppe persone". Sono queste le parole del vicesegretario per il Lazio dell'Italia dei Valori, Oscar Tortosa, che lamenta una mancanza d'azione da parte del governo sulle politiche che incentivino l'occupazione.

Secondo gli ultimi dati dell'Istat, nel terzo trimestre del 2009, a livello regionale, l'occupazione femminile è calata di 1,3 punti percentuali rispetto al 2008 e, nello stesso periodo, sono andati persi 21 mila contratti `atipici´ tra co.co.co e contratti a termine. Una situazione drammatica che non lascia prevedere scenari futuri migliori. "Credo che la riflessione vada fatta anche alla luce dei dati ribaditi dal segretario regionale della Cgil circa i 79.756 lavoratori finiti in cassa integrazione nel solo Lazio - continua l'esponente del partito guidano da Antonio Di Pietro -. In vista delle regionali si parla di alcuni temi, come la sanità, mettendo in secondo piano altri di maggior importanza, quali la disoccupazione, il precariato, il potere di acquisto sempre più basso e le pensioni. Chi dovrebbe lavorare per il bene degli italiani sembra invece voler solo imbonire il proprio operato e tessere le proprie lodi".

Un esercito di disoccupati dunque, in cui spicca negativamente il gentil sesso. Non solo per il tasso di occupazione più bassa, ma per la remunerazione: le lavoratrici laureate sono retribuite mediamente 7,1 euro all'ora rispetto agli 8 dei maschi. "Ormai in una coppia è necessario che entrambi lavorino. Bisogna rilanciare l'occupazione femminile e riflettere seriamente su politiche per il lavoro che diano un concreto aiuto ai ragazzi - conclude Tortosa -. Il governo dovrebbe essere più onesto con se stesso e con i cittadini, parlando in maniera più lucida della realtà. I problemi ci sono e vanno affrontati".


Ufficio Stampa Vicesegretario Lazio Italia dei Valori
Oscar Tortosa
Addetta Stampa
Valentina Gravina, Daniele Cardarelli
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 3477463784
e-mail: idvroma@yahoo.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LE NEWS DI OPTIMIX
Questi messaggi ti segnaleranno, ogni volta, le novità e i servizi di maggior interesse che Optimix pubblica in rete.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2009
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota