Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA - IdV aderisce alla manifestazione del POPOLO VIOLA - 30 gennaio

COMUNICATO STAMPA
con preghiera di pubblicazione

Italia dei Valori
- dalla parte dei cittadini -
Italia dei Valori - Via Cavour, 108 50129 FIRENZE - Tel. e Fax. 0555535056

 

www.firenze.italiadeivalori.it
Visita il nostro sito provinciale

> Organizzazione
> Comunicati
> Idv Channel
> Tematiche
> Link

 
comunicato stampa
 
Italia dei Valori Firenze aderisce alla
MANIFESTAZIONE del POPOLO VIOLA
IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE
SABATO 30 GENNAIO
ORE 15
DAVANTI ALLA PREFETTURA
VIA CAVOUR 1 - FIRENZE
e in tutte le città d'Italia in contemporanea
 
 
 
L'Italia dei Valori città e provincia di Firenze aderisce e partecipa alla manifestazione indetta dal Popolo Viola, a Firenze, e contemporaneamente in tutt'Italia, in difesa della Costituzione. L'appuntamento è davanti alla Prefettura, sabato 30 gennaio alle ore 15. Il coordinatore provinciale e consigliere provinciale fiorentino Alessandro Cresci dichiara che: " IdV sarà nelle piazze accanto alla società civile per difendere la Costituzione così come la difenderà in Parlamento, non sedendosi al tavolo delle (contro)riforme con il PDL, disposte all'unico scopo di agevolare Berlusconi accrescendone a dismisura il potere ai danni della democrazia". La referente cittadina Cinzia Niccolai, animatrice da molti anni delle battaglie in difesa della Costituzione, lancia un allarme: "Passate le regionali Berlusconi cambierà drammaticamente la Costituzione e non vorrà correre il rischio di andare al referendum confermativo per paura di perderlo. Pertanto cercherà di avere dalla sua una parte dell'opposizione per essere certo di ottenere i 2/3 dei voti del parlamento evitando così che i cittadini possano esprimere il loro parere sulla deformazione costituzionale. Già nel 2006 la pessima riforma del centrodestra è stata rigettata da una schiacciante maggioranza di persone, appartenenti ai diversi schieramenti, che ha dimostrato il proprio attaccamento alla Carta". Conclude Mario Rizzuti, referente cittadino: "Se la Costituzione verrà modificata niente più arginerà la bulimia di potere berlusconiana. Per questo motivo IdV, dentro e fuori dal Parlamento, si batterà strenuamente insieme ai cittadini affinchè la legge fondamentale dello Stato non venga stravolta da un governo di nominati volto a fare l'interesse di una sola persona".
 
COMUNICATO STAMPA DEL POPOLO VIOLA
Di fronte all'ennesimo tentativo di saccheggiare la Costituzione, che si concretizza principalmente nelle manovre del Governo per garantire impunità  a Berlusconi (a partire dal nuovo Lodo Alfano) e nei proclami irresponsabili di qualche ministro che chiede addirittura la cancellazione dell'art. 1 (L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro), abbiamo soltanto due strade: o assistere passivamente al delirio distruttivo dell'establishment berlusconiano o reagire con la prontezza e la determinazione democratica che la situazione richiede. Noi scegliamo la seconda. La Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza antifascista rimane, ad oltre sessant'anni dalla sua emanazione, il principale strumento di garanzia del patto di convivenza civile di una società  che fonda le proprie basi sul principio di uguaglianza tra i cittadini e l'anticorpo più efficace contro il rischio di nuove derive autoritarie. E' per questo che ad ogni cittadino democratico compete difenderla. Noi siamo tra questi.
Invitiamo i cittadini e le forze democratiche del Paese ad organizzare sabato 30 gennaio, contemporaneamente in tutte le città  italiane, sit-in in difesa della Costituzione.
Promuovono:
Comitato 30 gennaio - pagina del Popolo Viola

In data 30 gennaio avrà luogo un Sit-In in difesa della Costituzione in contemporanea in tutte le piazze d'Italia davanti alla prefettura di ogni città . L'evento è organizzato dal Popolo Viola.
La prefettura di Firenze è situata in via Cavour, 1, ore 15
Durante il sit-in saranno letti alcun articoli della Costituzione.

 

Ufficio Stampa
ITALIA DEI VALORI Firenze
055.5535056
328.8514838
firenze@italiadeivalori.it
colapietroleo@inwind.it
Italia dei Valori Provincia di Firenze - Via Cavour, 108  - 50129 / 055.5535056  - firenze@italiadeivalori.it - www.firenze.italiadeivalori.it



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.73/2513 - Release Date: 11/19/09 07:51:00



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.73/2513 - Release Date: 11/19/09 07:51:00



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.76/2519 - Release Date: 11/22/09 07:38:00

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota