Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2010

27- 28 Febbraio e 13 - 14 Marzo Atelier delle idee – Via Illirico 18, Milano (zona Città Studi) Doppio workshop

27- 28 Febbraio e 13 - 14 Marzo

Atelier delle idee – Via Illirico 18, Milano (zona Città Studi)

Doppio workshop

 

NARRARE E RAPPRESENTARE: LE DUE FACCE DELL'ESPERIENZA TEATRALE!

All'Atelier delle idee due appuntamenti per cantastorie

 

All'Illirico18-Atelier delle idee  (Via Illirico 18,  Milano) da febbraio due workshop dedicati alla narrazione e alla recitazione ideati e condotti dal giornalista - drammaturgo Alessandro Mauri.

27 e 28 febbraio: Narrastorie, e 13 -14 marzo: Portastorie. Due seminari di 9 ore ciascuno, che inizieranno il sabato mattina alle 9.30, si interromperanno alle 13.30 per poi riprendere nel pomeriggio di domenica, dalle 14.00 alle 19.00. Due incontri per mettersi alla prova raccontando o dando vita ad una storia!

A febbraio con Narrastorie si esplora lo stile di narrazione: dalla scelta di una storia, all'identificazione dei personaggi e all'analisi della voce ed è pensato per chiunque voglia raccontare, scrivere una storia e farle prendere vita in scena. Narrastorie attraverso giochi, esercizi attoriali e drammaturgici stimola la creatività dei partecipanti e ha la finalità di sondare le potenzialità di un modello narrativo, sviluppare la capacità di sintesi, di interazione creativa tra i partecipanti e, soprattutto, di stimolare la capacità di raccontare storie.

Portastorie, il workshop in programma a marzo, è dedicato ad attori, scrittori, cantastorie e a chiunque voglia sperimentare un modo curioso di affrontare la scena. Due giorni focalizzati sull'analisi delle potenzialità attoriali di alcune figure "paradigmatiche" dell'attualità e dell'intrattenimento: il Medico, il Presentatore, il Politico...

La finalità del workshop è esplorare un modello di recitazione ed espressività teatrale, sviluppare una forma di analisi del personaggio, migliorare comunicatività e capacità relazionali.

I due workshop sono ideati e condotti da Alessandro Mauri: giornalista pubblicista, drammaturgo, regista e improattore. Nel 2006 ha vinto il titolo di Miglior Drammaturgo Italiano under 30, con il testo Una trilogia di M.

I due workshop sono dedicati a persone adulte e si compongono di minimo 6 partecipanti fino ad un massimo di 11. La quota di iscrizione ad ogni workshop è di 75,00 euro, mentre partecipando ad entrambi si potrà usufruire di uno sconto pagando un totale di 130,00 euro complessivi.

Le iscrizioni chiuderanno il 25 febbraio per Narrastorie e l'11 marzo per Portastorie o al raggiungimento numero massimo iscritti. Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare:

Illirico18 - Atelier delle Idee: Elisa Regent   eventi@illirico18.it   Tel 02 75 77 87

 

 

Illirico 18 - Atelier delle idee è lo spazio polifunzionale dedicato a creativi, designer, grafici, artisti, giovani imprenditori e professionisti.

Nato per dare la possibilità di avviare un'attività imprenditoriale, per valorizzare le giovani realtà professionali e la nascita di nuove forme di collaborazione è il nuovo punto di riferimento per il quartiere Città Studi di Milano.

L'Atelier è anche promotore di attività culturali, workshop, seminari, corsi che si svolgono presso la struttura e spaziano dal campo dell'arte teatrale, alla pittura e all'informatica. Conoscere, sperimentare e creare sono le parole chiave di questo spazio e il motore di tutta l'attività di questo centro.

 

 

DAFFI STILE – Ufficio stampa Illirico18 – Atelier delle idee

Irene Cacciola

Tel. 02 75 77 87 22 Fax. 02 - 70 10 41 69

ufficio.stampa@daffistile.com





Daffi Stile
c/o Atelier delle Idee
Via Illirico, 18 - 20133 MI
Tel. 02 75 77 87 22
Fax. 02 -70104169

 stampami solo se necessario!!!













Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota