Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2009

Le chiese di Scientology incoraggiano i cittadini ad aiutare a salvare vite umane contro l'abuso e il traffico di droga

Le chiese di Scientology incoraggiano i cittadini ad aiutare a salvare vite umane
contro l'abuso e il traffico di droga

La chiesa di Scientology Internazionale ha indirizzato le sue chiese e le sue missioni, in 165 paesi, ad unire le forze con le Nazioni Unite dal 26 giugno, Giornata Internazionale contro l'abuso e il traffico di droga, che è stata indetta dalla risoluzione 42/112 dell'Assemblea Generale delle Nazioni nel 1987 per rinforzare le azioni e la cooperazione allo scopo di eliminare l'abuso di droga.

Nell'ambito della la propria campagna sociale anti droga, , ispirata dalla scoperte di L. Ron Hubbard, la Chiesa ha realizzato un opuscolo educativo tascabile che tratta il soggetto delle sostanze stupefacenti comunamente usate, che dal 2006 è pubblicato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. L'opuscolo ed i principi di questa campagna sono stati adottati da diversi enti, gruppi, fondazioni ed associazioni (come l'italiana Dico NO alla droga) che unitamente ai volontari della chiesa di Scientology, dal 1995 ad oggi, hanno raggiunto milioni di persone con la corretta informazione. Queste azioni di prevenzione, che verranno ulterioremente rafforzate, sono intese ad essere di sostegno alle Istituzioni che, solitamente, devono occuparsene con problemi di budget e personale piuttosto ridotti.

"Chiedete a qualsiasi tossicodipendente e vi dirà che non ha mai pianificato di diventare dipendente e che se avesse realmente capito le consequenze dell'abuso di droga, non avrebbe mai provato la droga in primo luogo" - dice il Reverendo Bob Adams Vice Presidente della Chiesa di Scientology Internazionale.

I "numeri" dei decessi e delle malattie causate dalla droga non sono certamente rassicuranti, ma le conseguenze che si riflettono nella microcriminalità e nei costi sociali in generale, legati al problema della droga, sono forse ancora più proccupanti. Secondo l'Ufficio delle Droghe e del Crimine delle Nazioni Unite, i più giovani sono particolarmente a rischio, con un consumo di sostanze stupefacenti due volte superiore a quello del resto della popolazione. Pare che, il fatto che le persone che assumono droghe tendono ad essere o malinformati oppure poco consapevoli dei rischi che questo comporta per la salute e la pressione dei coetanei, giochino un ruolo non indifferente.

"Il nostro programma sociale di educazione sulla droga è stato fortemente richiesto sin dai suoi inizi" - dice il Rev. Adams - "Educare sulla droga è l'arma più efficace nella guerra contro la droga e, farlo, sta salvando vite umane."

Per avere copie gratuite dell' opuscolo informativo di prevenzione alla droga si può contattare la Chiesa di Scientology più vicina o scrivere alla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga info@drugfreeworld.org o all'Associazione (italiana) Dico NO alla droga info@diconoalladroga.org

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota