Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2009

11 luglio: giornata dei diritti baha'i

11 LUGLIO: GIORNATA DEI DIRITTI BAHA'I

L'Iran Press Watch, < http://webmail.tele2.it/Redirect/www.iranpresswatch.org/ >, un'agenzia di stampa che pubblica costantemente su Internet notizie sulla situazione dei bahá'í in Iran, ha proclamato l'11 luglio «giornata dei diritti bahá'í». Leggete la loro presentazione trascritta in calce e, possibilmente, collaborate facendo quello che chiedono per darle un significato.
Ufficio stampa
dell'Assemblea Spirituale Nazionale
dei Bahá'í d'Italia


Iran Press Watch
11 luglio: giornata dei diritti bahá'í
La giornata dei diritti bahá'í vuole far conoscere le violazioni dei diritti umani perpetrate contro la comunità bahá'í. Da decenni ormai i bahá'í in Iran e in Egitto non hanno un minuto di tregua da una costante persecuzione. Case bahá'í saccheggiate, bahá'í arrestati e incarcerati, diritti civili negati, cimiteri bahá'í profanati, studenti bahá'í espulsi dalle università e negozi e uffici bahá'í fatti chiudere sono solo alcuni degli aspetti della crociata lanciata contro i bahá'í.
La data ha un significato, perché il processo dei sette dirigenti bahá'í iraniani, arrestati nella primavera del 2008, è previsto per l'11 luglio 2009, a cura del Ramo 28 del Tribunale rivoluzionario.
Ecco come potete dare aiuto:
· Informate amici, familiari e colleghi che l' 11 luglio devono utilizzare Twitter, i blog e Facebook per difendere i diritti umani dei bahá'í.
· Chiedete ai giornalisti di riconoscere formalmente questa giornata e di scrivere sulle persecuzioni dei bahá'í.
· Chiedete ai blogger di parlare nei loro blog dei bahá'í e dei loro diritti.
· L'11 luglio usate costantemente Twitter e l'hashtag #BahaiRights per far conoscere questa data. L'intenzione è di fare del #BahaiRights una top trend l'11 luglio. Seguite il @BahaiRightsDay
· Non dovete essere bahá'í per partecipare! Fatelo sapere a tutti, per favore. Di qualunque razza o religione siamo, uniamoci per far conoscere la difficile situazione dei bahá'í.
Informatevi sulle persecuzioni leggendo Iran Press Watch o il Muslim Network for Bahá'í Rights
Fate di tutto per far conoscere questa giornata!
Grazie.

--

*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota