Per un pubblico sempre più esigente e informato, le due società hanno realizzato, unendo i propri servizi di comunicazione, editoriali e multimediali, un nuovo portale che rappresenta il punto di riferimento sul Web per la cura della pelle: completamente rinnovato nella grafica, arricchito nei contenuti e perfettamente integrato a Eucerin Bellezza, il sito per il benessere
Eucerin, marchio del Gruppo Beiersdorf per il quale Imageware e Img Internet si occupano della strategia e dei progetti di Comunicazione Digitale del sito Eucerin Bellezza, ha affidato alle due società la localizzazione tecnologica e dei contenuti del proprio sito istituzionale.
L’obiettivo è offrire alle persone un servizio dermatologico completo e di valore, che non si limiti alla presentazione dell’offerta commerciale, ma rappresenti il punto di riferimento per coloro che desiderano conoscere tutto ciò che riguarda il benessere e la cura della pelle.
I suoi contenuti, infatti, spaziano da temi specialistici sui vari argomenti della dermatologia a informazioni pratiche sull’utilizzo di prodotti specifici e sono affiancati da elementi interattivi come test personalizzati e video tematici. Frutto di un perfetto equilibrio tra autorevolezza editoriale e avanguardia multimediale.
Per consentire alle persone l’individuazione rapida delle notizie di maggior interesse, il nuovo portale prevede sezioni principali distinte: si inizia con una panoramica del marchio, si procede con l’area Tutto sulla pelle, un “viaggio dermatologico” corredato da video e articoli approfonditi sull’epidermide, e si giunge alla sezione Problemi della pelle con le più diffuse patologie della cute e il loro trattamento. E’ possibile anche effettuare gratuitamente un test dermatologico per individuare le proprie caratteristiche cutanee e ottenere suggerimenti personalizzati; il sito, inoltre, presenta indicazioni chiare e di utilità sulla gamma Eucerin, comprese le composizioni chimiche e gli ingredienti dei prodotti.
Eucerin.it è caratterizzato da una navigazione rapida e intuitiva che si sviluppa su un doppio livello, orizzontale e verticale. La grafica è elegante, semplice e pulita, ottimizzata per la visualizzazione e
Il progetto è stato realizzato nell’ottica della massima integrazione con gli strumenti di marketing online messi a disposizione nell’area Eucerin Bellezza, che consente ai navigatori di profilarsi e accedere a sezioni protette o servizi dedicati.
Il risultato è un sito che soddisfa le necessità di consumatori sempre più esigenti e preparati che non si accontentano di disporre di prodotti dalla qualità eccellente ma desiderano conoscerne tutti i segreti e le potenzialità. Un sito che porta le persone in modo naturale e piacevole dentro l’esperienza di benessere del mondo Eucerin.
“Quando si affrontano progetti internazionali come la migrazione coordinata di un sito istituzionale, è necessario innanzitutto organizzare un team affiatato che sappia lavorare nel rispetto delle linee guida e dei vincoli tecnologici dei sistemi centralizzati e, al tempo stesso, interpretare correttamente le esigenze di ogni mercato locale al fine di rilasciare il prodotto più idoneo e, quindi, condurre con la massima autonomia i successivi aggiornamenti”, dichiara