Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2009

Natur.Card Livigno da domani inizia il club-vacanza diffuso

Livigno estate: un club-vacanza diffuso

L’innovativa proposta turistica integrata della

famosa stazione dell’Alta Valtellina

In estate il piccolo Tibet si trasforma in un grande villaggio turistico. Con Natur.Card adulti e bambini possono accedere a una vasta gamma di attività che gli faranno vivere al meglio la montagna e le sue mille opportunità.

Grazie al lavoro di organizzazione e coordinamento dell’Apt, Livigno può proporsi come la prima stazione-villaggio turistico. Nella maggior parte delle località il turista può contare sulle proposte del singolo albergo. A Livigno invece con Natur.Card, tutti gli ospiti, dovunque soggiornino purchè aderenti all’inziativa, hanno solo l’imbarazzo della scelta: attività sportive, proposte naturalistiche, animazione, visite ed escursioni guidate.

La Natur.Card permette di accedere a tre tipologie di attività:

1) Speciale Famiglia

2) Speciale Trekking

3) Speciale Natura e Relax

Speciale Famiglia – Family & Kids

Una vacanza a misura di famiglia dove i bambini, da soli o insieme con mamma e papà, potranno vivere momenti indimenticabili in mezzo alla natura.

Bosco magico Daù - Le fiabe e le leggende livignasche raccontate percorrendo il bosco sulle tracce del Daù, il favoloso animale delle antiche storie locali

Foresta Incantata - Gli alberi parlanti raccontano la vita misteriosa della natura, secondo un progetto ideato e realizzato dal parco Nazionale dello Stelvio

Bike Skill Center Per chi vuole apprendere in sicurezza la mountain bike in un attrezzato campo scuola e sotto la guida di un istruttore

Colori e suoni della natura – Con le guide alpine alla scoperta delle acque e della flora di Livigno seguendo il sentiero botanico nella Valle delle Mine.

Sentieri e racconti – Una passeggiata con gli asinelli fra boschi e alpeggi per rivivere storie di streghe, pastori e contrabbandieri.

Visita alla stalla – Per capire come si svolge l’allevamento delle mucche e dei vitelli, assistere alla mungitura e bere un bicchiere di latte ancora caldo.

Speciale Trekking – Nature & Sport

Livigno e dintorni Le Guide Alpine vi condurranno lungo i sentieri montani, attraverso gli spettacolari paesaggi alpini. Per chi vuole rigenerarsi con l’aria frizzante dei boschi e dei prati senza troppa difficoltà.

Passeggiando in Territorio Elvetico - Una giornata dedicata ai sentieri della vicina Svizzera utilizzando l’affascinante Trenino Rosso del Bernina.

Sul filo dei 3000 - Valtellina e Engadina terra di ghiacciai dove il tempo e la natura hanno contribuito a trasformare queste imponenti cattedrali di ghiaccio.

Livigno Terra di Parchi - Livigno è il punto d’incontro di due dei parchi alpini più belli: il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Le passeggiate lungo questi percorsi daranno la possibilità di vivere la natura attraverso la flora e la fauna alpina che li circonda.

Speciale Natura e Relax – Culture & Tradition

Visita alla stalla – Per capire come si svolge l’allevamento delle mucche e dei vitelli, assistere alla mungitura, bere un bicchiere di latte fresco.

Latteria e gastronomia – Nella nuovissima Latteria di Livigno cuochi e pasticceri spiegano la cucina locale e l’utilizzo dei prodotti caseari.

Sentieri delle malghe – Trekking guidati lungo i sentieri della transumanza verso i sei alpeggi storici di Livigno.

Queste sono solo alcune delle attività Natur.Card in programma quest’estate, per avere maggiori informazioni è possibile consultare tutto il programma sul sito www.livigno.eu.

La Natur.Card è un’offerta integrata per una vacanza in cui non ci si annoia mai!

La Natur.Card è un programma di attività 100% natura

Offre la possibilità di accedere a tutte le attività organizzate gratuitamente o a prezzi convenzionati. La card è offerta dagli albergatori e dagli affittuari che aderiscono all’iniziativa.

Per coloro che alloggiano in esercizi ricettivi non convenzionati è possibile acquistare la tessera a 80,00 a persona ( 50,00 fino a 16 anni) oppure partecipare alle attività in programma al prezzo riportato nel seguente tariffario.

Tutte le iniziative settimanali, il programma dettagliato e i punti di ritrovo sono disponibili sul programma settimanale “Ogni giorno un evento” disponibile presso gli uffici APT, le strutture ricettive oppure scaricabile dal sito internet www.livigno.eu.

CONTATTI per la Stampa

CONTATTI per il Pubblico

Myriam Cusini – APT Livigno

Ufficio Turistico: Tel: 0342.052200 – info@livigno.eu

Tel: 0342.052236 -myriam.cusini@livigno.eu

Ufficio Booking: Tel: 0342.052240 – booking@livigno.eu

Website: www.livigno.eu

Website: www.livigno.eu

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota