Comunicato stampa
Caramanico Terme, riapre il Centro sportivo Sant'Elena
con i Campus "tra Sport e Natura" per i bimbi aquilani
Escursioni guidate in montagna, momenti di gioco e vita di gruppo, ma anche sport e laboratori didattici. Nel cuore del Parco della Majella, ripartono le attività del Centro polisportivo comunale Sant'Elena di Caramanico Terme che, con l'arrivo dell'estate, torna ad essere il luogo privilegiato per le vacanze di tanti bambini del comprensorio pescarese e propone un soggiorno tra sport e natura a cento bimbi aquilani, che vivono nelle tendopoli del capoluogo di Regione martoriato dal sisma. A gestire le attività è la società sportiva Valpescara, che dalla piscina comunale di Torre de' Passeri dove si occupa di formazione e preparazione atletica per giovani campioni di nuoto e pentathlon, da giugno trasloca anche in montagna per coordinare le tante proposte del centro.
Quest'anno gli ormai collaudati campus estivi "tra Sport e Natura", pensati in collaborazione con le amministrazioni comunali, saranno aperti anche a cento ragazzi aquilani che saranno ospitati per l'intera durata del campus in strutture convenzionate e seguiti dai tecnici sportivi e dal personale del centro. Proprio la società sportiva Valpescara, con la collaborazione del Coni e della Federazione italiana di Pentathlon moderno, ha organizzato per i giovani aquilani soggiorni gratuiti di dieci giorni in cui i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno nuotare nella piscina scoperta immersa nel verde, giocare a tennis e praticare sport insoliti come la scherma e l'equitazione, ma anche misurarsi in laboratori didattici ed escursioni guidate nella vicina riserva naturale "Valle dell'Orfento".
Tante poi le novità riservate anche agli adulti con serate tematiche e la possibilità di frequentare la struttura tutti i giorni dalle 9 alle 19. Info. 085 8884063.
L'Addetto stampa
Torre de' Passeri, 24 giugno 2009