Con tale mostra Cetus conferma il suo intento di valorizzazione dell'arte visiva in tutte le sue forme. La rassegna, infatti compie in questi giorni i due anni di vita suscitando notevole interesse da parte del pubblico, della critica e degli stessi artisti (sono state infatti già assegnate tutte le date fino a giugno 2009).
I "RACCONTI" giocosi di Stefano Pilato, il creativo che trasforma in veri e propri pezzi d'arte e compagni d'arredo i resti del mare e gli scarti degli altri. (Simone Reggiori)
Stefano Pilato vive e lavora in Toscana operando nel campo delle arti visive. Dal
La critica scrive di lui:
Con il lavoro di Stefano Pilato ci troviamo di fronte ad un'attività artistica articolata su molteplici livelli costitutivi, ciascuno dotato di una propria significatività e tutti insieme capaci di conseguire un risultato che possiede i caratteri forti dell'unità. Alcuni di questi livelli provengono all'autore dalla sua formazione di grafico (è stato allievo dell'Istituto d'Arte di Pisa, dove ha frequentato il corso sperimentale di comunicazione visiva) e dalla continuità del proprio lavoro professionale svolto in campo pubblicitario (Bruno Munari è il maestro che egli cita più di frequente e di cui sottolinea in modo particolare la "lucidità"). Stefano Pilato riesce a costruire un oggetto nuovo, che è da definire artistico proprio in virtù della distanza intercorrente tra se stesso e la sua origine, anzi tanto più artistico quanto maggiore è tale distanza.
Una mostra coinvolgente, che conferma l'impegno di Cetus nel voler unire l'arte alla quotidianità con spiccata sensibilità e attenzione alla persona e alle sue esigenze che da sempre caratterizza il marchio Cetus. L'esposizione è aperta al pubblico dal 13 Marzo al 11 Aprile 2009, dal martedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Durante la serata inaugurale Venerdì 13, Cetus sarà lieta di offrire ai suoi ospiti un piacevole cocktail di benvenuto.
Informazioni: www.cetus.it - tel. 06/200711