Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2009

Lettera della Baha'i International Comunity all'ayatollah Najafabadi

La Bahá'í International Community chiede una sentenza equa
marzo 2009


La Bahá'í International Community ha inviato una lettera al Procuratore Generale dell'Iran, l'ayatollah Alí Qorban-Dorri-Najafabadi.

Nella lettera si respingono le accuse che vengono rivolte, da tempo, contro i bahá' in Iran ed in particolare contro la leadership nazionale della comunità, composta di sette persone, attualmente detenute a Teheran, senza alcun capo d'imputazione. Complessivamente sono trentaquattro i bahá'í che si sa, per certo, che sono rinchiuse, in maniera ingiustificata, nelle prigioni iraniane.
Nella lettera inviata al Procuratore Generale dell'Iran, l'ayatollah Alí Qorban-Dorri-Najafabadi, la Bahá'í International Community ricorda che la comunità bahá'í iraniana ha sempre cercato di essere al servizio del suo Paese. Ed esprime gratitudine per il "convinto impegno per la giustizia" mostrato da alcuni cittadini iraniani i quali, con molto coraggio, hanno difeso in una "lettera aperta" la condizione dei bahá'í e hanno mostrato la loro espressione di simpatia e di sostegno per i bahá'í oppressi.

La lettera si conclude con un avvertimento: "Vostro Onore, le decisioni che saranno prese dalla magistratura, in Iran, nei prossimi giorni, avranno implicazioni che vanno ben oltre la comunità bahá'í in quella terra. Ciò che è in gioco è la causa della libertà di coscienza, per tutte le persone della vostra nazione. È nostra speranza che, per la santità dell' Islam e l'onore dell' Iran, la magistratura sarà equa, nella sua sentenza".
http://www.bahai.it/index.php?option=com_content&task=view&id=149&Itemid=1

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota