COMUNICATO STAMPA
Il Gruppo consiliare PD Bagno a Ripoli invita all’iniziativa:
“Scenari futuri. Riflessioni sul Piano Strutturale di Bagno a Ripoli”. Si terrà Venerdì 16 Gennaio 2009 presso la “Sala da tè” del CRC ANTELLA – via di Pullicciano 53, Antella il secondo incontro del percorso di discussione ed ascolto che il Partito Democratico di Bagno a Ripoli e i suoi responsabili per il futuro programma elettorale intendono portare avanti nei mesi che ci separano dalle prossime elezioni amministrative 2009.
Prossimamente, grazie al lavoro e al risultato di questa serie di seminari, saranno presentati per ogni settore della vita della nostra comunità le idee e le progetti di programma del PD per la tornata elettorale 2009, proposte da riconfrontare ulteriormente con la cittadinanza seguendo quel metodo di vera apertura e partecipazione che è caratteristica di base del nostro partito e del nostro programma elettorale.
Il tema dell’incontro di venerdì 16 Gennaio è il Piano strutturale di Bagno a Ripoli, la revisione dello strumento urbanistico che l’amministrazione comunale ha posto in essere e il cui iter cominciato nel giugno del 2006 sta arrivando a conclusione.
All’iniziativa coordinata dal segretario del PD ripolese Franco Pestelli ed introdotta dal capogruppo consiliare PD Francesco Casini saranno presenti e parteciperanno Claudio Tonarelli, assessore al Governo del Territorio Comune di Bagno a Ripoli, Arch. Luciano Piazza, responsabile e coordinatore Piano Strutturale, Dott. Massimo Morisi, Garante della Comunicazione, Dott. Alberto Chiti Batelli, naturalista, consulente Piano Strutturale, Dott. Paolo Gandi, agronomo, consulente Piano Strutturale, invitati come da programma
Dichiarazioni:
“Quest’ incontro sul tema del piano strutturale di Bagno a Ripoli, dichiara Franco Pestelli Coordinatore Comunale del PD, conferma da un lato la grande attenzione che il Partito Democratico ripolese riserva ad un tema di fondamentale importanza per il futuro di Bagno a Ripoli; dall’altro che sta inaugurando una nuova ed originale stagione politica. Originale perchè ha prodotto già un seminario di studio sul welfare e ne produrrà un altro sull’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale; nuova perché il PD ripolese, nell’elaborazione del suo programma elettorale, è aperto al contributo di tutti i cittadini forte della convinzione di essere un interlocutore davvero credibile per tutta la comunità di Bagno a Ripoli.”.
“Obiettivo di questo appuntamento, secondo passaggio di costruzione del futuro programma elettorale - dichiara Francesco Casini capogruppo consiliare del PD- è discutere e riflettere in modo partecipato ed aperto sul nuovo Piano strutturale che l’amministrazione comunale sta portando a conclusione e, partendo proprio dai dati contenuti negli elaborati e dall’analisi che scaturirà dal dibattito, sui progetti e sulle prospettive che a Bagno a Ripoli il Partito Democratico intende perseguire in materia di gestione del territorio per proporre in modo condiviso la nostra idea di sviluppo per il nostro comune finalizzata a migliorare la qualità della vita della cittadinanza ripolese”.
Laura Quinti
Portavoce del PD di Bagno a Ripoli