Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2009

7mates: vivere le Dolomiti

Vivere le Dolomiti con 7.mates

Le Dolomiti rappresentano un territorio molto vasto con vette che superano i 3.000 metri d'altitudine in cui picchi imponenti dominano dolci vallate. Fanno parte delle Dolomiti innumerevoli località le quali danno caratteristiche tutte particolari ad una zona variegata dai tratti a volte dolci e a volte maestosi.

Déodat de Dolomieu, un naturalista francese, fu il primo a studiare la roccia di questa località, successivamente denominata dolomia in suo onore, da cui il nome Dolomiti. Spesso considerato completamente roccioso, il territorio dolomitico è ricco elevate alture che sovrastano le zone circostanti e di vegetazione formata, lungo le parti soleggiate, da boschi di conifere (abete rosso, abete bianco e pino silvestre) e, in alta quote, da boschi di cirmolo e mughi.

Sul sito http://www.7mates.com/ è possibile ottenere maggiori informazioni riguardanti l'affascinante territorio delle Dolomiti ed è inoltre possibile, per quanti desiderano visitare le località appartenenti a questa zona, prenotare un hotel in uno dei territori delle Dolomiti per meglio apprezzare la bellezza e le caratteristiche dei paesaggi.
Le numerose vallate: la Val di Fassa, la Val di Fiemme, la Val di Non, la Val di Sole, la Val Gardena, la Val Passiria e la Val Pusteria, così come le diverse zone delle Dolomiti quali: Dolomiti di Sesto, di Braies e d'Ampezzo, Dolomiti di Zoldo, Dolomiti di Gardena e di Fassa, Dolomiti di Feltre e delle Pale di San Martino, Dolomiti di Fiemme e Dolomiti di Brenta e infine le località più note come Vigo di Fassa, Selva di Val Gardena, Cortina d'Ampezzo, Madonna di Campiglio, Bolzano e Merano sono i mille volti di un territorio unico e bellissimo.


Per maggiori informazioni
Promax Communication <promaxcommunication@gmail.com>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota