Con l'inesorabile discesa del valore della sterlina (ormai giunta sotto la parità con l'euro) Londra è diventata ancora di più una meta appetibile: Pasqua 2009 a Londra può essere perciò la scelta ideale per chi ha in mente un week end o una settimana via dall'Italia e vuole spendere il meno possibile.
Ci sono molti viaggi organizzati, a titolo di esempio vi citiamo quelli di uklondra.com: appartamento per quattro persone (quattro notti, dal 13 al 19 aprile) a 399 sterline (considerate circa la stessa cifra in euro). Quattro notti in hotel costano invece 320 sterline e si ha in omaggio una crociera sul Tamigi.
Ci si può anche organizzare autonomamente sfruttando una delle tante offerte low cost di Ryanair o di Easijet facendo attenzione al fatto che prima si prenota meno costa ma anche che nei periodi di punta il "cost" diventa ben poco "low" e quindi diventa opportuno scegliere di partire o tornare non proprio durante i giorni del fine settimana pasquale. Tutti i siti delle compagnie a basso costo offrono inoltre hotel convenzionati e i prezzi sono in molti casi davvero concorrenziali.
Anche Octopustravel offre una serie di hotel a Londra per Pasqua: i prezzi si aggirano intorno ai 55/65 euro per alberghi di categoria 2/3 stelle (tenete sempre conto che il livello medio delle strutture è più basso che qui in Italia e spesso un loro 3 stelle corrisponde ad un nostro 2 stelle).
Un consiglio: fate una bella ricerca in internet sulle attrazioni che volete visitare perché moltissime, anche delle più famose, durante il periodo pasquale sono chiuse, così come alcune linee della metropolitana.
http://www.voiaganto.it/regno-unito/inghilterra/londra/guida-viaggi-vacanze-turismo-G2327089.html
fonte: voiaganto.it.
Su voiaganto anche una serie di gallery con immagini londra.