Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Re-start music play - Progetto ARCI LPPL @Teatro Storico di Osteria Nuova - - - - - - - 31 gennaio 2009‏

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze

Comunicato Stampa/Invito con preghiera di pubblicazione e diffusione
presenta


In collaborazione con Circolo ARCI S.S.A.R di Osteria Nuova
e
ARCI Firenze - Progetto LPPL



Sabato 31 GENNAIO dalle ore 21,30
TEATRO STORICO di Osteria Nuova

c/o circolo S.S.A.Resistente
via Roma 448 Bagno a Ripoli - Firenze sud

INGRESSO 5 EURO soci ARCI


re-start Music Play #1
...ricomincia il gioco della musica...

Spettacolo-concerto ispirato ai Chakra a cura degli artisti e musicisti di Cambiamusica! -Firenze

Progetto in Copy Left e Direzione Artistica Domenico Luca Longo

Con la partecipazione di HZMovie


a seguire creative dj-set con DJ TASKER


Sabato 31 gennaio 2009 presso il Teatro Storico del circolo ARCI di Osteria Nuova, prima serata ufficiale per la rassegna 'RE–START music play – ricomincia il gioco della musica', ultima produzione di Cambiamusica! – Firenze sostenuta dal progetto in open content LPPL Libertà di Produzioni/Produzioni di Libertà di Arci Firenze.

Parte ufficialmente dopo la presentazione dello scorso 20 dicembre, il ciclo di performance basate su uno studio dei Chakra e della loro interazione fra musica e video: concerti live di musica intuitiva d'insieme, videoproiezioni e dj sets, ispirati e guidati dai colori e dal loro significato secondo la filosofia orientale, faranno da sfondo ad uno spazio di confronto creativo, aperto e interattivo dedicato alle nuove possibilità di divulgazione della cultura libera del suono attraverso l'autoproduzione e il copyleft.

Ogni performance sarà composta di 8 momenti/spazi di artistica ambientazione multimediale finalizzata alla creazione di musica dal vivo, dove i musicisti ospiti potranno improvvisare con la propria espressione su un tappeto sonoro elettroacustico generato e controllato dalla regia audio del teatro ed elaborato ad hoc durante ogni appuntamento; a chiudere la serata creative dj set dal sound elettronico d'avanguardia.

L'evento mira a diventare nel tempo un appuntamento stabile di confronto tra chi suona in quest'ambiente ed il pubblico, per organizzare attività, eventi e percorsi comuni che diffondano conoscenza sulle forme alternative al diritto d'autore a sostegno della libertà di produzione artistica e delle produzioni da basso.

L'Arte è un contenuto aperto

http://www.libertadiproduzioni.it/ - www.cambiamusica.net

Cambiamusica! - Firenze è un'associazione culturale non a scopo di lucro che da quasi 10 anni crea, organizza e promuove eventi culturali, spettacoli e laboratori collaborando con artisti, associazioni, gruppi e Istituzioni relativamente a progetti specifici, al fine di diffondere arte, musica, cultura e sviluppo umano a Firenze e Provincia

LPPL – Libertà di Produzioni/Produzioni di Libertà è il progetto di Arci Firenze in open content per sostenere, promuovere e diffondere cultura e creatività giovanile autoprodotta attraverso la conoscenza e l'accesso ai saperi sulle tutele alternative al diritto d'autore. Il progetto è realizzato in collaborazione con Provincia di Firenze e Regione Toscana. http://info@libertadiproduzioni.it


R. Ronchi
Cambiamusica! -Firenze



c/o CIRCOLO ARCI S.S.A.R. di Osteria Nuova
Via Roma 448
BAGNO A RIPOLI
Firenze
info: 3389180725
Servizio bar e Ristorante
Per prenotazioni 055620832
Ingresso 5 Euro soci ARCI

--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale

Presidente Marco Vitolo 3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo 3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi 3495767654
web: www.cambiamusica.net - www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica@email.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota