Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2009

BRUNO BARRA TOP DJ FASHION SPECIAL GUEST IN CONSOLLE AL "THE CLUB" DI MILANO SERATA FIDELIO

03/02/2009 - Bruno Barra Dj Special Guest Al "the Club" Di Milano Martedi' Fidelio

Il martedi' piu' fashion di Milano ospita il dj piu' fashion del momento, in consolle martedi' 3 febbraio Bruno Barra top italian dj fashion in compagnia del vocalist Gaty

Bio della serata Fidelio: La one night FIDELIO del martedì sera di Milano nasce nel 1998 da un'idea di Mario Poldo Longhi e Gabriele Piemonti. I due primi fondatori della serata, rimasero affascinati da Eyes Wide Shut, l' opera che chiude la carriera cinematografica di Kubrick e lavorarono quindi per ricreare a livello artistico ed emozionale l' intreccio tra psicologia, enigma ed erotismo soft il tutto proiettato all'interno di una serata in discoteca. Dal 1998, la comunicazione coordinata della serata rivela contributi grafici e di styling ispirati al film e si avvale della presenza di figuranti professionisti. La volontà del gruppo FIDELIO era quello di proporre nella città di Milano un nuovo stile nel fare "clubbing", ispirandosi alla creatività e alla professionalità di Riccione, città dove i fondatori avevano lavorato con successo su diversi progetti precedenti. Per la one-night FIDELIO era importante ricreare in maniera ironica e suggestiva i vari riti di magia sessuale descritti nel film ma facendoli celebrare da musica house di qualità e con l'animazione in rigoroso costume rosso e maschera. Poco tempo dopo Poldo e Gabriele coinvolgono anche Maurizio Gerosa, Davide Cavallari, Carlo Luardi e Marco Toto. Il progetto della one night FIDELIO diventa una realtà di successo a Milano e in breve diventa una delle serate più ambite dai club-goers meneghini ma non solo. Il FIDELIO, come serata itinerante e one–night ha avuto luogo nelle discoteche più importanti di Milano: Rolling Stone, Old Fashion, Shocking Club, Caffè Solaire. Dal 2005 l'appuntamento è al THE CLUB.

Bruno Barra dj - Bio Dj, Producer e Sound Designer, Bruno Barra è attivo nel settore sin dal 1987 portando il proprio suono in club e festival italiani e stranieri. Ispirazioni multiformi (R&B, House Commerciale e Garage) in continua evoluzione, vengono reinterpretate magistralmente nei suoi dischi, nelle sue produzioni e nei suoi dj set! Negli anni ha riscosso ampi consensi nel complicato mondo del bynight, aggiudicandosi tantissime residency nei più famosi locali napoletani e nazionali... Mantiene inoltre costante il suo impegno nelle produzioni discografiche, prevalentemente indirizzate all'Happy House Music, classico e dance sapientemente mixato tra di loro. Infine, ma di primaria importanza è di rilievo il suo impegno sociale, che lo vede da ormai un decennio coinvolto nella personalissima battaglia "NO-DRUGS" contro l'uso delle droghe. Al momento sta lavorando ad alcune sue produzioni che presto potrete ascoltare in anteprima sul suo official myspace!

No Drugs project Dal 1996 il dj Bruno Barra ha iniziato una personale campagna di sensibilizzazione contro la droga. Questa campagna prevede, mediante l'utilizzo dei canali mediatici più cari ai giovani come Internet ed il ByNight, la diffusione informativa riguardante l'utilizzo delle droghe, dalle più leggere a quelle più pesanti e letali.
Da ormai più di 10 anni il famoso dj porta con sè nei club di tutta Italia questo nuovo concetto di divertimento, utilizzando gadgets e riscontrando pareri favorevoli in molti sponsor che decidono di contribuire con il loro merchandising alla causa. Sul suo nuovo sito web www.brunobarra.it è presente un'area "No Drugs" nella quale è presente un elenco delle più comuni droghe, descrivendone provenienza in natura, effetti e conseguenze sull'organismo e sulla psiche umana... un vero e proprio vademecum per chi pensa che uno stato di benessere momentaneo dovuto ad una sostanza in particolare, possa essere sporadico e di facile controllo.
Inoltre, sempre sul nuovo sito web del dj, è possibile consultare facilmente un'area "Press" che evidenzia la capillare ed incessante propulsione negli anni del progetto.
A partire dal 2008 hanno aderito al progetto le aziende 69X35 e JUNGLE adv, e la campagna ha subìto una forte accelerazione riscontrando un notevole successo mediatico, sottolineato dall'attenzione al progetto da parte di brand del calibro di ALTANUS, SONY, PIONEER, ORTOFON, e di "cultori" del By Night televisivo come FASHION TV ed ENJOY Television.
69X35 - www.69x35.com - è un marchio milanese di abbigliamento, che ha affiancato Bruno nella produzione di migliaia di T-Shirts con il messaggio "No Drugs 2 be Sexy", provvedendo alla fornitura.
JUNGLE adv - www.jungleadv.com - è un'azienda che opera nella comunicazione e nel marketing rivolgendo le proprie attenzioni soprattutto al Web 2.0 e prestando attenzione a tutte le evoluzioni tecnologiche volte a mutare gli ambiti ed i contesti sociali... in pratica il modo di comunicare! L'azienda ha contribuito alla causa apportando il proprio know how, mediante lo sviluppo e la progettazione del nuovo sito web di Bruno Barra e prestando cura e attenzione alla comunicazione on-line ed off-line sia della campagna, che dello stesso Bruno.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota