Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2009

Lampada per ridurre inquinamento domestico

Sul mercato 4 nuovi modelli di "filtro-lampade" polifunzionali per tutelare il benessere domestico senza rinunciare al design.

Una lampada per ridurre l'inquinamento domestico

 

Milano - "Coniugare salute tra le mura domestiche e tutela dell'ambiente senza rinunciare a un design innovativo e accattivante".

E' su questi presupposti che FilterDesign, azienda specializzata nelle tecnologie di filtrazione dell'aria, ha realizzato 4 nuovi modelli di "filtro-lampade". Si tratta di oggetti polifunzionali dalle linee sobrie e ricercate, che si avvalgono di tecnologie di ultima generazione in grado di purificare l'aria da particelle nocive, anche di piccole dimensioni.

Il funzionamento delle filtro-lampade, realizzate a mano singolarmente con materiali di alta qualità quali alluminio e acciaio, è semplice ed efficace: una ventola, estremamente silenziosa, collocata all'interno della lampada aspira l'aria attraverso un ampio filtro che trattiene le particelle inquinanti dannose per l'apparato respiratorio e cardiovascolare.

Le filtro-lampade propongono un design ricercato con linee armoniose ed eleganti adatta a qualsiasi contesto d'arredo; sono dotate, inoltre, di ben 15 diversi programmi di illuminazione (7 a tonalità fissa e 8 a variazione alternata di colore) che consentono di creare giochi di luce per un'atmosfera

Le caratteristiche tecniche del filtro garantiscono un blocco delle temute polveri sottili (particelle PM10, PM 5 e PM 2,5), dei pollini, della comune polvere e degli altri agenti alla base di comuni patologie responsabili di manifestazioni allergiche in particolari periodi dell'anno. All'azione benefica sugli "inquinanti atmosferici" provenienti dall'esterno si aggiunge quella esercitata su "agenti domestici", determinati, ad esempio, dalla presenza di materiali d'arredo, dalle apparecchiature informatiche e dal fumo.

Le città italiane risultano a livello europeo tra le più colpite dal fenomeno dell'inquinamento atmosferico. Roma è, tra le 26 città più grandi del continente, quella in cui si registrano i valori più alti di polveri sottili (Fonte Apheis). A Milano ogni anno ci sono almeno 250 ricoveri urgenti dovuti al livello di PM10 troppo alto (Fonte: studio dell'Università Statale di Milano). Anche l'aria che respiriamo tra le mura domestiche è spesso inquinata.

"L'esigenza di aria pulita anche all'interno delle nostre case", sostiene Andrea Campi, ideatore del progetto FilterDesign, "è ormai sempre più diffusa. Non basta chiudere la porta di casa o dell'ufficio per lasciar fuori gli agenti inquinanti. Con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria e arredare con stile e colore, proponiamo sul mercato oggetti polifunzionali dal design raffinato".

La lampade sono al 99,9% riciclabili e consentono un minimo consumo energetico, pari a quello della spia di un elettrodomestico (da 4 a 12 watt).

Per ulteriori informazioni tecniche e per ordinare la propria filtro-lampada è possibile visitare il sito www.filterdesign.it.

Nota per la stampa

I prodotti FilterDesign sono progettati e costruiti dalla Ditta Campi, azienda leader dal 1992 nel campo della filtrazione dell'aria per gli abitacoli delle auto. L'azienda, produttrice di filtri per i principali marchi europei di ricambi automobilistici, ha trasportato in ambiente domestico la sofisticata tecnologia messa a punto per le quattro ruote. FilterDesign, modelli unici nello stile e nella tecnologia. Interamente progettati e costruiti a mano per durare nel tempo.


 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota