Grande successo per la campagna Bluetooth Marketing realizzata da Futureland.it a sostegno di Light Cube. La struttura e' stata progettata da Samsung e Grazia Casa per il concorso Youg Design Award e posizionata in piazza San Babila in occasione del Salone del Mobile.
Numerosissimi i downloads ed elevata la redemption per la campagna Bluetooth Marketing, curata da FUTURELAND.it, realizzata a sostegno di “Light Cube”. L'iniziativa, promossa in partnership tra il mensile di arredamento Grazia Casa, Samsung e con il patrocinio del Comune di Milano, si e' avvalsa dell'esperienza di FUTURELAND.it sul fronte della comunicazione mobile e tecnologicamente all'avanguardia, per integrare la tecnologia Bluetooth in Light Cube, struttura cubica di 4 metri per lato, che dal 15 al 22 aprile, in occasione del salone del mobile a Milano, ha illuminato Piazza San Babila.
FUTURELAND.it si e' occupata interamente della realizzazione della campagna di Bluetooth marketing, a partire dalla preparazione dei contenuti, fino all'implementazione dei dispositivi di trasmissione, necessari all'invio dei contenuti stessi verso i cellulari dei soggetti transitati nelle immediate vicinanze di Light Cube.
Light Cube e' stato progettato per sponsorizzare Samsung Young Design Award, concorso indirizzato a tutti gli studenti delle scuole italiane di design. Per raggiungere il proprio scopo, Light Cube ha comunicato poliedricamente: infatti, oltre a proiettare un fascio luminoso verso il cielo, con l'intento di trasformare la luce in segno e disegno, sulle sue facciate compariva un messaggio destinato ai giovani studenti di design: “Le idee migliori arrivano all’improvviso: tieniti pronto”. Ad integrare le due forme di comunicazione visiva, e' stato predisposto l'invio, tramite tecnologia Bluetooth, di un invito a visitare il sito della Samsung Young Design Award.
L'invio del contenuto in questione e' stato indirizzato verso i telefoni cellulari degli utenti che transitavano nelle vicinanze di Light Cube, ed e' stato reso possibile da FUTURELAND.it, che ha posizionato, all'interno della struttura, il proprio dispositivo di trasmissione. L'impiego della tecnologia Bluetooth ha consentito l'invio di contenuti multimediali in forma completamente gratuita, verso i dispositivi mobile degli utenti posti entro un raggio massimo di 100 metri.
Proprio quest'ultima forma di comunicazione, su cui Light Cube fondava la propria iniziativa altamente innovativa e tecnologica, ha suscitato la curiosita' dei passanti e riscosso un grande successo in termini di numero di downloads.
Per maggiori dettagli, immagini e video dell'evento visita www.futureland.it/lightcube
Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/
Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani 3
20031 Cesano Maderno(MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805