Cerca nel blog

domenica 4 maggio 2008

CATANIA: NEGATO ALLOGGIO A INDIGENTE, TAR ACCOGLIE SOSPENSIVA




CATANIA: NEGATO ALLOGGIO A INDIGENTE, TAR ACCOGLIE SOSPENSIVA


Il Comune di Catania, che aveva negato l'assegnazione di un alloggio in emergenza abitativa alla nostra concittadina Patrizia Caliò, priva di qualunque mezzo di sostentamento e di possibilità abitativa, a seguito dell'Ordinanza cautelare del Tribunale Amministrativo regionale della Sicilia Sez. distaccata di Catania Sez. III, n.618/08, dovrà rivedere le proprie posizioni.
Il TAR, infatti, su ricorso della Caliò e dopo ampia discussione, ha dichiarato che il ricorso presenta profili di fondatezza e ha ordinato al Comune di Catania di "riesaminare la complessiva situazione della Caliò (...) entro novanta giorni dalla notifica della stessa", accogliendo le argomentazioni giuridiche contenute nel ricorso.
A questo punto il Comune di Catania deve ricredersi e ammettere che evidentemente l'indigenza assoluta è un requisito sufficiente per ottenere un alloggio d'emergenza a Catania.
La sezione del Partito dei Comunisti Italiani "Peppino Impastato", dopo averla assistita legalmente col suo segretario, resta vicina alla signora Caliò e, dopo questo parziale successo, chiede con forza al Commissario straordinario insediato a Palazzo degli Elefanti, di dare immediata e pronta esecuzione alle decisioni del TAR.

avv. Francesco Silluzio
segretario sezione Pdci "Peppino Impastato"
avvocatofsilluzio@tiscali.it
Partito dei Comunisti Italiani
Federazione di Catania
C.so Martiri della Libertà, 38 - 95131 Catania

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota