Comunicato stampa
INTIMAMENTE.
Volti e attimi delle mamme e dei bimbi che si sono rivolti al progetto Diritto di Poppata.
Partecipano tra gli altri il Vice Sindaco Cutrufo e Roberta Angelilli (Capogruppo AN al Parlamento Europeo)
Si terrà il 7 maggio alle ore 11,00 presso l'androne principale del Policlinico Umberto I° - Università Sapienza (Viale del Policlinico 155) l'inaugurazione della mostra "Intimamente", fotografie di Veronica Marica promossa da Gruppo Mercurio che raccontano i volti, i sorrisi, gli attimi di mamme e dei loro bambini, un racconto per immagini di un legame antico e moderno, eterno e comunque sempre nuovo. Parteciperanno anche Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, la prof. Rosanna Cerbo, rappresentante Policlinico Umberto I, Università La Sapienza e responsabile Scientifico dell'associazione e le mamme del progetto.
La mostra, curata da Salvatore Sanna è inserita nel contesto de FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma, resterà aperta dal 7 al 25 maggio (7 giorni su 7, 24 h su 24).
"Intimamente" ritrae alcune delle donne in difficoltà che si sono rivolte al progetto "Diritto di Poppata", iniziativa, promossa dall'associazione Salvamamme/Salvabebè e da Gruppo Mercurio, che mira a garantire il diritto al latte a tanti bambini del Lazio. La mostra è anche l'occasione per raccogliere fondi a favore del progetto, contribuendo, così, a garantire ai bambini il diritto di crescere sani.
Una madre guarda amorevolmente il suo bambino, offre il seno; dentro il cerchio di questa intima perfezione, il miracolo quotidiano della nutrizione e della tenerezza. Madre e figlio imparano a conoscersi attraverso un codice immutabile di devozione e cura; tra quelle braccia il bambino trova il suo posto nel mondo, mentre la mamma impara a non aver paura. Lo strettissimo legame che si stabilisce tra madre e figlio, che chiamiamo amore, è la risposta biologica alle necessità della vita. "IntimaMente" descrive per immagini questa corrispondenza amorosa esaltandone la bellezza; sensibilizza le persone sull'importanza dell'allattamento appoggiando la campagna "Diritto di Poppata".