Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2007

WEB: www.ecodom-academy.it: il sito dei professionisti del mondo dei grandi elettrodomestici


WEB

www.ecodom-academy.it: il sito dei professionisti del mondo dei grandi elettrodomestici

On line la “Academy” virtuale dedicata alla Forza Vendita delle case produttrici associate a Ecodom. Tutto sui RAEE, l’Eco-contributo, il ruolo dei Produttori e della Distribuzione, arricchito da un set di strumenti scaricabili a supporto della professione commerciale.
E’ stata recentemente pubblicata on line “Ecodom-academy”, il nuovo sito di informazione sull’ormai l’imminente entrata in vigore della normativa sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), dedicato agli addetti della filiera commerciale del comparto dei grandi elettrodomestici.
Ecodom-academy (o anche “Academy per la Forza Vendita”) nasce dall’esigenza di colmare un gap formativo da parte della filiera commerciale circa il “sistema RAEE”. L’Academy del consorzio Ecodom si pone così l’obiettivo di fornire, in modo semplice e veloce, informazioni sul mondo dei RAEE utili all’attività degli agenti di vendita delle aziende produttrici dei grandi elettrodomestici.
Il sito, ideale sia per una rapida consultazione che per una navigazione più approfondita, spiega tutte le novità introdotte dalla Normativa sui RAEE: cosa cambia con l’attuazione del Dlgs. 151/05, quali le responsabilità dei produttori, quali quelle dei punti vendita e quali i vantaggi per i consumatori finali. Tutti gli argomenti sono trattati in modo sintetico, con uno stile pratico e concreto, in modo da poter essere di immediata utilità per la professione commerciale.
Con un menù dei contenuti e una grafica studiati per offrire la massima semplicità di navigazione a tutti gli utenti, l’Academy affronta nella sezione introduttiva il “sistema RAEE”, entrando nel merito specifico della Normativa, dei prodotti definiti RAEE al termine del ciclo di vita e del ruolo del consorzio Ecodom. Nelle altre sezioni invece, l’attenzione si concentra su informazioni tecniche utili agli agenti commerciali, chiarendo ad esempio lo scopo e il flusso finanziario dell’Eco-contributo RAEE, nonché la differenza tra visible e invisible fee.
Visto il ruolo attivo che la Distribuzione avrà all’interno del “sistema RAEE”, è stata prevista una sezione ad hoc in cui sono illustrati i compiti della Distribuzione, e l’importanza di un’efficace ed esaustiva comunicazione degli agenti commerciali con i buyers e i responsabili acquisti dei punti vendita. L’ultimo capitolo, infine, contiene consigli e strumenti scaricabili (stampabili, presentazioni, filmati, glossari, key points ecc.) da usare in molteplici occasioni, come seminari, convention ed incontri one to one.
Sebbene pensato principalmente per gli addetti dell’area commerciale, il sito contiene utili informazioni per tutti coloro che, con l’entrata in vigore della Normativa, si relazioneranno con le esigenze e le richieste provenienti dai consumatori finali e/o dagli addetti ai lavori: gli operatori del Call Center potrebbero ad esempio trovare nell’Academy del consorzio Ecodom un valido strumento per la propria attività professionale.
 
Link: www.ecodom-academy.it <http://www.ecodom-academy.it> Light">-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Andrea  Pietrarota
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana, 257
00161 Roma  (RM)
p: +39 06441640327
m: +39 335 5640825
f:  +39  064404604-0644265063
pietrarotaa@hkgaia.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota