Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2007

SAN CATALDO (CL), NASCE IL CIRCOLO CITTADINO DELL'ITALIA DEI VALORI INTITOLATO AL GIUDICE CAPONNETTO

 
  

 

SAN CATALDO, NASCE IL CIRCOLO CITTADINO

DELL'ITALIA DEI VALORI INTITOLATO

AL GIUDICE CAPONNETTO

 

ELETTI I NUOVI VERTICI DEL PARTITO DI DI PIETRO: PRESIDENTE ANTONINO MARIA, VICE-PRESIDENTE SALVATORE GUARNERI, SEGRETARIA EMANUELA ASARO E TESORIERA SILVANA GRACI.

 

 

Lunedì scorso a San Cataldo si è tenuta l'assemblea cittadina dell'Italia dei Valori per il rinnovo delle cariche del Partito, alla presenza del commissario provinciale del partito di Di Pietro, l'ex Assessore provinciale al turismo avv. Orazio Rinelli. E' stato quindi costituito ufficialmente il Circolo cittadino dell'IdV che è stato intitolato al giudice Antonino Caponnetto, nisseno di nascita ma fiorentino d'adozione, creatore del pool antimafia di Palermo nel 1983. L'Assemblea ha quindi provveduto al rinnovo delle cariche politiche: il nuovo rappresentante del Partito a San Cataldo e Presidente del Circolo cittadino è Antonino Maria (vedi foto), vice-presidente Salvatore Guarneri, segretaria Emanuela Asaro e tesoriera Silvana Graci.

 

L'Italia dei Valori intende proseguire il proprio impegno nella vita sociale ed istituzionale di San Cataldo, dove le battaglie condotte in questi anni dal presidente cittadino uscente Luigi Nocera a tutela degli interessi della collettività, assieme al bagaglio di valori del partito – legalità, moralità nella vita pubblica, trasparenza e partecipazione – hanno fatto crescere i consensi tanto che l'Italia dei Valori è ormai da anni una delle anime più vive e operose del centrosinistra sancataldese. Anche le recenti elezioni amministrative hanno decretato una buona affermazione del partito – che aveva candidati consiglieri sia nella "Lista Di Pietro" sia nella lista civica "Riprendiamoci la Città" – e, soprattutto, uno straordinario consenso popolare del candidato sindaco Giampiero Modaffari, da sempre proposto e sostenuto dai dipietristi.

 

"Desidero ringraziare gli iscritti, i simpatizzati ed il Commissario provinciale dell'Italia dei Valori per la fiducia accordatami – ha dichiarato il neo-presidente Antonino Maria – con questo incarico di grande responsabilità. Il mio impegno è quello di riorganizzare e rafforzare la presenza dell'IdV a San Cataldo, nell'alveo dei principi e dei valori nei quali il partito si riconosce: la solidarietà sociale e familiare, la giustizia sociale, la libertà individuale, il buon governo, i diritti civili, la questione morale e la lotta alla mafia ed al malaffare".

 

Il Presidente del Circolo IDV

- Antonino Maria -

 


ITALIA DEI VALORI

CIRCOLO DI SAN CATALDO

"Antonino Caponnetto"

www.italiadeivalori.it - www.antoniodipietro.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota