Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2020

CS - INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI: BPPB ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI PAYDO E SCEGLIE PLICK

Buongiorno,

siamo lieti di inviare di seguito e in allegato il comunicato con il quale si annuncia che la BPPB è la prima banca popolare che fornirà ai propri clienti la possibilità di utilizzare Plick - il servizio di pagamenti digitali sviluppato dalla startup PayDo - e ad aver investito su questo progetto.

A questo link puoi trovare il video ufficiale di lancio del servizio da parte di BPPB.

Grazie,

Valentina

Valentina Izzo – Media Beats
Account Executive
valentina.izzo@mediabeats.it  www.mediabeats.it
Telefono: 02 36510324 

***

INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI

BPPB ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI PAYDO E SCEGLIE PLICK

 

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata fornirà ai propri clienti la possibilità di utilizzare il servizio Plick della startup fintech PayDo a supporto dei pagamenti digitali e istantanei. Il rapporto di fiducia e collaborazione si concretizza ulteriormente con l'entrata di BPPB nel capitale sociale di PayDo.

 

Bari 21 febbraio 2020 - La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è la prima banca popolare ad aver aderito a Plick, l'innovativo servizio ideato e sviluppato dalla startup fintech italiana PayDo che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario.

Dalla prossima primavera, i clienti della BPPB potranno inviare pagamenti Plick a chiunque, in modo semplice e veloce, anche attraverso la rinnovata app della Banca che integrerà il servizio e permetterà di utilizzarlo in totale sicurezza. Il nuovo servizio, facile ed immediato, consentirà infatti di effettuare pagamenti digitali a chiunque conoscendo il solo numero di cellulare o l'indirizzo email del destinatario e potrà essere utilizzato, in modo comodo e versatile, per pagamenti business o retail anche per importi elevati.

"Questa nuova partnership è un'ulteriore conferma della nostra attenzione all'evoluzione tecnologica – afferma il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi. BPPB con Plick intende innovare l'ecosistema locale dei pagamenti in modo semplice, veloce e sicuro.

BPPB ha deciso di aderire all'aumento di capitale di PayDo, e stringere un sodalizio che possa valorizzare ulteriormente la collaborazione con una delle start-up fintech più innovative presenti oggi sul mercato, nella direzione tracciata dalla nuova era dell'open banking".

L'adesione a "Plick" e la relativa partecipazione al capitale si colloca per BPPB in un più ampio percorso di innovazione, che comprende l'evoluzione della piattaforma di Mobile e Internet Banking ed il lancio, previsto per fine marzo, di una nuova App che renderà concretamente attivabili le nuove funzionalità rese possibili dalla nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento.

"Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, perché sono stati tra i primi a credere in noi e nei nostri servizi - ha dichiarato Donato Vadruccio, Amministratore Delegato e Fondatore di PayDo S.p.a. BPPB è infatti la prima banca popolare ad aver aderito ai nostri servizi e, inoltre, ha dimostrato una grande fiducia nella nostra startup, tanto da decidere di entrare nel capitale sociale ed investire sul nostro progetto di sviluppo. Si tratta di uno degli istituti bancari locali più importanti che ci siano sul territorio nazionale, la nostra partnership ci gratifica perché si tratta di una realtà estremamente attenta al mondo dell'open innovation e l'aver scelto la nostra piattaforma è un motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che Plick porterà un valore aggiunto sul territorio aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella gestione dei pagamenti. BPPB è inoltre una banca attenta al territorio, che supporta con grande impegno i propri clienti; le persone fisiche, le imprese locali nelle loro attività artigiane, commerciali e industriali troveranno in Plick uno strumento efficace, semplice e veloce che faciliterà tutte le operazioni quotidiane."

 

*** *** ***

Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto di credito italiano, nato nel 1995 dalla fusione tra la Banca Popolare della Murgia e la Banca Popolare di Taranto. Con il suo quartier generale ad Altamura, in provincia di Bari, la banca conta 104 filiali in 11 regioni italiane.

PayDo è la startup fintech nata nel 2016 da un'idea di Donato Vadruccio con la mission di offrire alla Banche, agli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Europei e ai loro clienti – corporate o retail – soluzioni capaci di innovare e creare connessioni tra quelle già esistenti. PayDo fa della cooperazione con partner e stakeholder l'asset attraverso il quale costruire un servizio ad alto valore tecnologico modulato sulle diverse occorrenze che il mercato richiede: Plick. Plick è una soluzione Europea aperta, che permette di predisporre dal proprio conto corrente una proposta di pagamento, irrevocabile e senza limiti di importo, verso chiunque in area SEPA; senza che il beneficiario sia cliente di una Banca partner, abbia bisogno di registrazione o di un'App dedicata.

*** *** ***

 

Informazioni ai Media

 

BPPB - Responsabile Servizio Comunicazione

Rossella Dituri

Mobile: 3420914266/Tel. 0808710786/421/859/280

r.dituri@bppb.it; comunicazione@bppb.it

 

Plick powered by PayDo - Media Beats Agency

Leonardo Valente

Mobile: 3461390533

leonardo.valente@mediabeats.it

Maria Rosaria Ruffa

Mobile: 389.5680171

mariarosaria.ruffa@mediabeats.it      

Valentina Izzo

Tel. 02. 36510324

Valentina.izzo@mediabeats.it

              

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota