Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2020

Il Marketing del futuro - schermi digitali imelight

Gentile redazione,
Vi segnalo un interessante articolo sul digital signage applicato nel mondo del marketing. Vi ringrazio e inserisco un link indicativo per chi volesse trovare prodotti di questo genere.

È un articolo dedicato ad agenzie pubblicitarie e di marketing, che vogliono dotarsi di tecnologie adeguate per comunicare in maniera efficace e immediata. Dotandosi di schermi, ledwall calpestabili e totem multimediali per rendere unici, funzionali e tecnologici iniziative ed eventi di ogni genere. Senza dimenticare gli incentivi rivolti a chi investe in questo settore.

 

Stai organizzando un'operazione o evento di marketing e vuoi renderlo unico ed efficace?

Il digital signage comprende tutte le forme di comunicazione digitale con schermi digitali, videoproiettori e totem digitali per trasmettere immagini e video agli acquirenti.

Essa si sta sostituendo progressivamente alla classica segnaletica e cartellonistica, consentendo di essere maggiormente efficace sia in termini visivi che in termini di sostenibilità.

Infatti, i led permettono di programmare immagini e video in diversi momenti degli eventi a target di pubblico differente, questo consente anche di cambiare grafiche e materiale video a seconda di situazioni e brand da sponsorizzare. Attraverso la forza dei led sono abbattuti inoltre i costi legati al cartaceo e allo spreco di risorse che invece vengono ammortizzate dalla grande capacità di risparmio energetico dei led. Per non parlare dell'incredibile capacità interattiva degli schermi che consente di personalizzare e rendere uniche esperienze ed esigenze informative.

Basti pensare che da recenti studi ben il 68% dei consumatori acquista dopo aver visto uno schermo digitale. Gli schermi digitali permettono di catturare l'attenzione e trasmettere informazioni in maniera rapida e immediata. Sono i principali strumenti per non passare inosservati e colpire in maniera efficace ed efficiente il target di riferimento.

Per operazioni di marketing e pubblicità nascono nuove possibilità per elaborare soluzioni sia da interno che da esterno visibili da ogni distanza: maxischermi, videowall, vetrine digitali, totem multimediali e insegne digitali.

Il digital signage diventa fondamentale per creare esperienze visive uniche, anche da distanze considerevoli e ad un elevato numero di persone. Attraverso maxischermi e composizioni di videowall posizionabili ovunque, da strutture ben in vista, a palchi a mezzi di trasporto mobili. Le protezioni di cui possono essere dotati, gli permettono di resistere per lungo tempo a condizioni atmosferiche di ogni tipo.

I monitor possono essere posizionati ovunque (pareti, appesi, vetrine o angoli), e possono essere dotati di tecnologie touch screen rendendoli funzionali alla consultazione di prodotti e soluzioni.

I ledwall calpestabili diventano una soluzione innovativa per creare effetti luminosi e ottici, personalizzando e rendendo spettacolari la presentazione di prodotti.

Le tende ledwall, tende composte da fasci luminosi di led a cascata, in grado di creare effetti magici con video e immagini riproducibili.

I totem da esposizione e interattivi, per garantire visibilità a immagini e video in ogni posizione dell'evento, consultabili anche attraverso la tecnologia touch screen, che li rende adatti per consultare prodotti e cataloghi.

Le insegne digitali in grado di comunicare in maniera evidente e immediata immagini e video per rendere visibile esternamente ogni tipologia di attività e iniziativa.

Ma l'aspetto ancor più interessante del digital signage è sicuramente legato alla detrazione dei costi pubblicitari. Infatti, il MISE per supportare l'investimento in ben per la trasformazione tecnologica ha destinato la supervalutazione del 130% di investimenti in beni tecnologici anche in leasing.

imelight.com vendita e noleggio schermi digitali potrebbe quindi essere una soluzione a chi decide di comunicare in maniera efficace.





Salvatore Barbato
Marketing Manager - Imelight

Tel: +39 340 0580921
Email: salvatore.barbato@imelight.com

  

Teverola

Zona Asi Teverola - Strada Consortile
81032 Carinaro (CE) Italia 
Tel: +39 081 8909989
Fax: +39 0815041749

Aversa

Viale Europa, 350
81032 Aversa (CE) Italia 
Tel: +39 081 8909989
Fax: +39 0815041749

Milano

Via G. Keplero, 38
20019 Settimo Milanese (MI) Italia 
Tel: +39 081 8909989
Fax: +39 0815041749

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota