Cerca nel blog

martedì 7 gennaio 2020

WORLD! 2020_ Esposizione conclusiva del Progetto WORLD! a cura dell'Associazione Simone Tetti_ 11 gennaio_ Numen Concept Space- Roma

Associazione Simone Tetti ONLUS
presenta

WORLD!2020
esposizione conclusiva del progetto WORLD!

Vernissage 11 gennaio 2020_ h. 16-19.

NVMEN - CONCEPT SPACE- Roma


L'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS presenta sabato 11 gennaio presso il Numen- Concept Space, WORLD!2020, un vernissage,  una serata speciale tra arte, musica e fotografia.
Con l'apertura del nuovo decennio, l'Associazione Simone Tetti festeggia i grandi traguardi del progetto "World!" e si prepara a presentare una nuova campagna di raccolta fondi e un nuovo progetto di esposizioni fotografiche.
In mostra le immagini scattate da Simone Tetti, che ha combattuto l'osteosarcoma per 20 anni, senza riserve, lasciandoci un messaggio d'arte e un'esperienza di vita straordinari. Ad arricchire la serata le musiche di Paolo Monaldi alle percussioni e Sergio Varcasia alla chitarra.
Il motto dell'Associazione (life is not breathing but doing) riassume l'esperienza di Simone, il quale ha combattuto una forma tumorale, l'osteosarcoma, per venti anni, senza riserve, lasciando un enorme patrimonio umano ed un'esperienza di vita che non possiamo non scegliere di condividere. 
L'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS sostiene il progetto volto a trasmettere un'esperienza fuori dal comune a coloro che sono stati coinvolti in una vicenda legata alle neoplasie, per motivarli a trovare l'energia per vivere al meglio ogni giorno, con la certezza che questo possa aiutare a contrastare la malattia.
Da qui l'iniziativa di promuovere eventi sociali a carattere artistico con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sull'osteosarcoma e offrire sostegno a coloro che sono gravati dalla malattia, mediante la diffusione di un'esperienza di particolare valore umano. La prima iniziativa dell'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing prevede la realizzazione del progetto World! attraverso la creazione del sito web e l'organizzazione di cinque eventi fotografici a Roma e nel mondo.
Un'occasione per farsi del bene e fare del bene, perché la vita non vuol dire respirare, ma fare.

Le foto saranno esposte dal 9 al 16 gennaio presso il Numen Concept Space.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota