Cerca nel blog

sabato 11 gennaio 2020

Ancora segnalazioni di disservizi al NOC di Ariccia

Ancora segnalazioni di disservizi al NOC di Ariccia
Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia ancora casi di malasanità che vedono protagonista il NOC che doveva essere il fiore all'occhiello della sanità laziale.
Roma 11 Gennaio 2020: Il nuovo anno purtroppo non ha portato miglioramenti nella sanità laziale, in particolar modo nella struttura ospedaliera che secondo i vertici regionali doveva essere il fiore all'occhiello della sanita della regione Lazio; il NOC. A denunciare un nuovo disservizio è il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli:" Abbiamo ricevuto purtroppo una nuova segnalazione di un caso di malasanità che si sarebbe  verificato presso il Nuovo Ospedale dei Castelli; un paziente ricoverato presso la struttura ariccina, proveniente da altra struttura sanitaria dove era in degenza per altre problematiche, è stato trasferito presso il NOC per una frattura al femore. Al paziente, sofferente di altre patologie alcuni anche gravi – continua Spinelli – venivano somministrati anche farmaci salvavita o comunque di vitale importanza ebbene dopo il ricovero presso il NOC, al paziente la somministrazione di questi farmaci  è stata sospesa senza che ai famigliari venisse data giustificazione. Gli stessi famigliari del paziente hanno quindi contattato la struttura sanitaria di provenienza del loro congiunto che prontamente ha inviato all' Ospedale dei Castelli tutta la documentazione dove venivano riportati i farmaci del quale il paziente necessitava, ma, a quanto ci ha riferito la figlia dell'uomo ricoverato, la somministrazione di questi farmaci di vitale importanza non è ancora avvenuta mettendo a rischio quindi la vita stessa del paziente. I famigliari – prosegue l'esponente IDD – sono preoccupati a tal punto da prendere in considerazione la possibilità di far trasferire l'uomo in altra struttura per una totale mancanza di fiducia verso i sanitari che operano nel NOC e stanno seriamente pensando di denunciare l'accaduto alle autorità competenti. La struttura, aperta in tutta fretta alla fine del 2018, torna quindi a far parlare di se in senso negativo e forse sarebbe il caso dopo le tante segnalazioni e l'insoddisfazione di moltissimi utenti che chi di dovere intervenga per predisporre controlli e verificare l'effettivo funzionamento dell'Ospedale dei Castelli. E pensare – conclude Spinelli – che questo ospedale a detta del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti doveva essere l'eccellenza della sanità laziale; e meno male".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota