Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2019

Damart si scalda con il PLM per la moda di Centric


L'iconico marchio francese punta ad incrementare il numero delle collezioni e ridurre il time to market

 

CAMPBELL, California, 5 Novembre 2019 – Damart, il leggendario brand francese specializzato in abbigliamento termico donna, uomo e bambino, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Damart ha recentemente realizzato un'importante trasformazione del proprio brand, che include lo sviluppo digitale e internazionale, al fine di modernizzare la propria offerta. Di conseguenza, Damart ha identificato la necessità di strutturare il proprio processo di sviluppo. Fissati come obiettivi, inoltre, accelerare lo sviluppo delle collezioni, passare da 2 a 4 collezioni l'anno e ridurre il time to market.


"Con 100.000 SKU all'anno, abbiamo bisogno di un sistema collaborativo online standardizzato in grado di memorizzare tutti i nostri dati," spiega Patrick da Conceicao, Supply Chain and Transformation Manager di Damart. "L'immissione manuale dei dati incide sul tempo che potrebbe essere impiegato in attività a maggiore valore aggiunto. Grazie a Centric PLM, i nostri dipendenti potranno investire più tempo nella creazione di collezioni e, al tempo stesso, beneficiare di una migliore visione dell'intero ciclo di sviluppo che, in definitiva, ci permetterà di accelerare il time to market.

 

E' stato scelto il PLM per la moda di Centric per la sua affidabilità, semplicità d'uso e innovazione.

 

 "La soluzione pronta all'uso di Centric comprende le best practice del settore moda," afferma Sophie Trehout, PLM Project Leader di Damart.


Il PLM per la moda di Centric, inoltre, migliorerà la comunicazione tra i team di Damart e i loro fornitori.

 

"Fondamentalmente, il nostro obiettivo consiste nel passare da due a quattro collezioni l'anno. Con Centric PLM tutte le informazioni risiedono in un unico posto, il che consentirà ai nostri team locali di accedere a informazioni attendibili in tempo reale e di lavorare in modo più efficace con i partner esterni. Guadagneremo in produttività assicurando al contempo un'offerta innovativa e di alta qualità", dichiara Trehout.

 

Il progetto Centric PLM consentirà a Damart di consolidare le best practice per favorire la loro nuova trasformazione digitale e strategia di business.

 

 "L'app Collection Book per iPad® rivoluzionerà, inoltre, il modo in cui presentiamo le nostre collezioni in-house. I team di prodotto potranno mostrare le collezioni attraverso cataloghi interattivi e le nostre business unit potranno presentare gli assortimenti in modo grafico e intuitivo in qualsiasi momento, in tempo reale e in tutto il mondo, a tutti gli stakeholder locali," conclude Trehout.


"Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Damart quale nostro nuovo partner", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo impazienti di poter collaborare con questo brand iconico e implementare il potere della nostra piattaforma digitale per promuovere la crescita."

 

 

Richiedi una demo

 

 

Damart (www.damart.com)

 

Fondata in Francia nel 1953 con lo sviluppo di Thermolactyl®, la prima fibra termica attiva, la mission di Damart è regalare un sorriso agli over 55 creando e distribuendo prodotti specifici che portano stile, comfort e soluzioni innovative per la vita quotidiana. Damart è il marchio storico del gruppo Damartex che oggi riunisce 10 brand complementari nei settori moda e pret-à-porter (Damart, Afibel, La Maison du Jersey e Xandres) e casa e lifestyle (Sedagyl, Delaby, 3Pagen, Magic Showcase, Coopers of Stortford e Happy Days), e costituisce un'offerta di primo piano nel fiorente mercato senior.

 

Presente in 9 paesi nel mondo, i principali mercati di Damartex sono Francia, Gran Bretagna, Belgio, Germania e Svizzera. L'omnichannel è il fulcro della strategia di Damartex per adattare i canali di distribuzione alle abitudini e allo stile di vita dei propri clienti. Il gruppo Damartex si basa sulle specificità di ogni mercato e vende in modo diverso a seconda del brand e del paese, permettendo ai propri clienti di scoprire l'offerta completa a catalogo, di effettuare ordini online in qualsiasi momento, di acquistare in negozio o ritirare gli articoli a un punto di raccolta.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo, e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

 

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota