Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2019

Mondo Libero dalla Droga presente anche al Liceo “G. Galilei” di Macerata

Mondo Libero dalla Droga presente anche al Liceo "G. Galilei" di Macerata

Continuano le attività di prevenzione alle droghe nel maceratese.

 

 

Per contrastare l'uso di droghe i volontari dell'associazione di volontariato "Mondo Libero dalla Droga" sabato mattina hanno distribuito gli opuscoli dal titolo "La Verità sulla Droga" agli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Macerata.


Un'importante azione per diffondere le corrette informazioni su queste sostanze è la distribuzione dei materiali del programma di prevenzione come gli opuscoli per ogni tipo di droga, i DVD e i pacchetti educativi.

 

Ogni settimana, nelle città di tutto il mondo, scuole e associazioni giovanili aiutano a divulgare i tredici opuscoli della serie La Verità sulla Droga nelle loro comunità.

 

Il primo opuscolo dà una completa panoramica delle droghe: come agiscono e cosa fanno alla mente e al corpo.

 

Gli altri trattano tutti i maggiori tipi di droghe che vengono distribuiti nelle nostre città. Tutti questi forniscono un'accessibile e facile comprensione di cosa sono questi veleni e gli effetti devastanti che, a breve e lungo tempo, vanno a causare.

 

Molte sono le attività commerciali e governi che si interessano al problema, ne finanziano la loro stampa per distribuirne una massiccia quantità in tutto il mondo.

 

Gli opuscoli sono infatti stati tradotti in 20 lingue e vengono consegnati direttamente nelle strade, alle persone, uno ad uno, di mano in mano. Sono stati distribuiti più di 26 milioni di opuscoli da New York al Taiwan e dall'Australia all'Italia.

 

La soluzione migliore al problema droga è l'educazione attraverso la prevenzione nelle scuole e in ogni area sociale, cosi da confutare le false storie che vengono raccontate da coloro che ne fanno uso e da quelli che la vendono. Mondo Libero dalla Droga fornisce agli adulti strumenti pratici, per dare ai giovani fatti reali in modo da renderli più capaci e consapevoli e cosi da scegliere da soli di vivere una vita libera dalla droga.

 

Questo è ciò che spinge i volontari da oramai vent'anni a svolgere queste attività di volontariato.

 

L'umanitario L. Ron Hubbard scrisse: "Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono "assenti". Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa. […] Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall'assumere droga e, se lo stanno facendo persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla."

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota