Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2019

“L’analisi fattoriale con Statistics for Data Analysis”: il Webinar live di SPS

Per partecipare mercoledì 12 giugno alle 14.30 compila il form dedicato  e assisterai alla panoramica sull'analisi multivariata con esperti del settore

Bologna, 05 giugno 2019 - SPS, storico player del mondo delle Analytics, continua a proporre appuntamenti - live e online- per rafforzare le competenze nell'uso della soluzione SPSS Statistics for Data Analysis.

Mercoledì 12 giugno alle 14.30 SPS sarà live con un nuovo webinar:
"
L'analisi fattoriale con Statistics for Data Analysis".
L'appuntamento online si concentrerà sull'Analisi Fattoriale, una delle analisi multivariate più comunemente utilizzate, attraverso l'utilizzo della soluzione Statistics for Data Analysis e proporrà numerosi esempi applicativi concreti.

L'analisi fattoriale può essere pensata come una ricerca di variabili latenti a partire da alcune variabili osservate: una osservata è stata effettivamente misurata, mentre una variabile latente non è stata misurata, forse non lo è neppure e perciò viene ipotizzata e analizzata attraverso i suoi effetti.
Tecniche di questo tipo sono correntemente utilizzate in ogni settore di ricerca, dall'ambientale, agronomica, a quella sanitaria, psicologica, epidemiologica e farmaceutica, fino alla ricerca sociale ed economica, ma anche nelle ricerche di mercato e in numerose tecniche di marketing.


"Durante la presentazione, vedremo come una medesima tecnica di analisi possa essere impiegata in contesti molto diversi offrendo un grandissimo potere di sintesi e la possibilità di analizzare efficacemente dataset multidimensionali, costituiti da un gran numero di variabili" ha dichiarato Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano che da tempo collabora con SPS relativamente alle attività di training.
SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo. Gli argomenti finora hanno riguardato l'ambito medico e sanitario, la ricerca scientifica, temi ambientali o in ambito sociale, economico o turistico.

Oltre che per argomenti, le presentazioni si distinguono anche per livello di competenza, proponendo temi introduttivi, ad esempio sull'accesso e sulla preparazione dei dati, ad argomenti più specifici, come l'analisi della regressione, l'analisi della sopravvivenza e così via.
I webinar di SPS sono un importante tassello di una completa offerta formativa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job, formazione online.
Per informazioni: marketing@spss.it o 051 252573.



SPS Srl
SPS da oltre vent'anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all'evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l'offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota