Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2019

Comunicato Stampa | Open Day il Golf è Donna sabato 8 giugno al Golf della Montecchia

Comunicato Stampa

 

 

Sabato 8 giugno il Golf è Donna al Golf della Montecchia

Lezioni gratuite singole o in gruppo per le Ladies

 

Il Golf della Montecchia continua nella sua missione di promozione del golf e lo fa questa volta aderendo al progetto “Il Golf è Donna” un progetto della FIG Federazione Italiana Golf per la crescita del movimento femminile, realizzato in collaborazione con Susan G. Komen Italia, associazione impegnata nella lotta ai tumori al seno, con il patrocinio del Coni.

L’appuntamento è per sabato 8 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, basta prenotare, vestirsi comodi con calzature sportive e lo staff del Golf farà il resto, fornendo l’attrezzatura e i coinvolgenti maestri della MGA Montecchia Golf Academy per provare questo meraviglioso sport con un’amica o in gruppo, il tutto gratuitamente.

Il Golf nel tempo ha dimostrato il suo carattere assolutamente inclusivo e trasversale, che lo caratterizza come uno sport praticabile da chiunque, senza alcuna distinzione anagrafica, sociale o di gender. E’ forse in assoluto lo sport più paritario tra uomo e donna, ideato per essere praticato in compagnia, con il campo come unico vero avversario e forse l’unica disciplina sportiva che ha voluto istituire una giornata mondiale dedicata al gentil sesso, che ricorre il 6 giugno il Women’s Golf Day in oltre 46 nazioni del mondo.

Nel gruppo PlayGolf54, che riunisce il Golf della Montecchia, Terme di Galzignano Course e il Golf di Frassanelle, molti sono gli eventi dedicati al mondo femminile da “Girls for Golf” dedicato alle giocatrici junior per migliorare il proprio inglese e valutare una carriera nel mondo golfistico a “Porta un’amica al golf” che oramai da anni viene promosso nel mese di marzo, per celebrare sportivamente la Festa della Donna in modo del tutto nuovo.

Il golf in rosa ha nel mondo grandi rappresentanti, come Diana Luna e Lydia Ko, la neo-zelandese che è ad oggi la più famosa in assoluto o la padovana d’adozione Giulia Sergas, una delle prime donne al mondo al portare il golf alle olimpiadi a Rio. La Sergas da anni si allena presso le strutture di Play Golf54 per la varietà di percorsi e quindi di difficoltà nel superare le 54 buche, usando nel periodo invernale le tecnologie indoor del Montecchia Performance Center.

Le donne al golf hanno portato un’altra importante apertura, il mondo dei Junior, infatti molte golfiste hanno avvicinato anche i più giovani alla pratica di questo sport. Play Golf54 vanta una Junior team di tutto rispetto di oltre 150 giocatori ed è promotore dell’U.S. Kids International Venice Open, la gara dedicata ai giovani dai 6 ai 18 anni, riconosciuta nel ranking mondiale WAGR World Amateur Golf Ranking per i mondiali di golf.  “Crediamo molto nello sport giovanile e in quello femminile, stiamo investendo molto nella nostra Junior Team, che ricomprende molte giovani ottime golfiste e stiamo raccogliendo grosse soddisfazioni internazionali. Importanti riconoscimenti li stiamo ottenendo anche con il Biogolf, la gestione sostenibile dei nostri percorsi per rispettare la meravigliosa natura dei Colli Euganei riducendo enormemente il consumo d’acqua e di fitofarmaci” commenta Maria Paola Casati responsabile dei Maestri della Montecchia Golf Academy.

Le lezioni gratuite possono essere prenotate semplicemente chiamando il club allo 049.8055550 o consultando il sito www.golfmontecchia.it 

 

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota