Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2019

CS SAN VALENTINO: DELUSIONI E CUORE BLINDATO? ECCO I FIORI PER TORNARE AD AMARE




SAN VALENTINO: DELUSIONI E CUORE BLINDATO? ECCO I FIORI PER TORNARE AD AMARE

 

L'ESPERTA: FLORITERAPIA PER AUTOSTIMA, CONDIVISIONE E PERDONO

 

Troppa gelosia o cuore blindato: nel giorno di San Valentino si può tornare ad amare e ad essere amati dimenticando crisi di coppia e delusioni d'amore. Il 14 febbraio Cupido può dunque tornare a scagliare le sue frecce se solo ci si lascia aiutare: il rimedio è offerto dagli Australian Bush Flower Essences, 69 essenze floreali che favoriscono il recupero del benessere psicologico trasformando positivamente l'energia della persona. E via libera alle cene a lume di candela.

"Sono tante le persone che non riescono ad amare, che magari hanno il cuore imbrigliato a seguito di una brutta esperienza o che, per troppa gelosia, trattengono o tradiscono il partner - spiega Cristina Settanni, naturopata, Flower Therapist, esperta in fiori australiani, autrice del libro 'Fiori del bene', docente presso il College of Naturophatic Medicine CNM Italia - Per riequilibrare questi disagi emozionali la floriterapia permette di attivare la propria capacità interiore e le qualità positive presenti in noi ma che non riusciamo a manifestare".

Ecco allora il bouquet di Australian Bush Flowers con un'azione specifica sui problemi di cuore:

FIVE CORNERS (FIORE DELL'AUTOSTIMA) - E' il fiore per l'amore verso noi stessi. E' adatto alle persone che non si amano. Non si piacciono. Non si rispettano. Troppo severe e critiche con se stesse. Ma come possiamo vivere relazioni felici, se la relazione con noi stessi è infelice? Five Corners ci aiuta a riconoscere la nostra bellezza. Rafforza la stima, la consapevolezza di meritare il meglio, e neutralizza i meccanismi di autosabotaggio che ci impediscono di essere felici. Quando riusciamo ad amarci davvero la vita ci risponde con altrettanto amore e tutto fluisce in armonia.

 

BLUEBELL (FIORE DELLA CONDIVISIONE) - E' il fiore che aiuta ad aprire il cuore. E' adatto alle persone che hanno blindato i sentimenti e le emozioni. Hanno paura, di non essere amati e di amare. Quindi per difendersi si negano all'amore. Bluebell risana i cuori chiusi. Lo fa aiutandoci per prima cosa a recuperare dentro di noi l'amore di cui abbiamo bisogno e poi a lasciarlo fluire. Libera le emozioni quando sono bloccate, represse, negate, restituendoci un cuore aperto.

 

DAGGER HAKEA (FIORE DEL PERDONO) - E' il fiore per il rancore e il risentimento covati dentro a lungo. Nutrire nel nostro intimo il risentimento è pericoloso. Si annida nel corpo e lo consuma, lentamente. Occorre quindi liberarcene il prima possibile. Il solo modo per farlo è perdonare. La funzione di Dagger Hakea è quindi aiutarci a perdonare. Noi stessi e gli altri. Riconnette la mente al cuore, all'amore incondizionato.

 

Ma come si somministrano le essenze? "La floriterapia dura almeno 21 giorni ma il tempo è molto personale. L'amore per se stessi ha bisogno di essere coltivato lungamente - afferma Settanni - Si riempie una boccetta da 30 ml con 3 parti di acqua e una di brandy, e si aggiungono 7 gocce di ciascuno dei fiori che abbiamo scelto. Di questa essenza combinata si prendono 7 gocce la mattina appena svegli e 7 gocce la sera prima di andare a dormire per almeno 21-28 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota