Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2019

Arriva a Venezia la Merighi Mercy Company creata da due danzatori del Tanztheater di Pina Bausch

Lightbox 12.02.2019

Da Wuppertal arriva a Venezia la Merighi Mercy Company creata da due danzatori del Tanztheater di Pina Bausch

 

Sabato 16 Febbraio 20.30
Teatro Goldoni

 

Pascal Merighi in WAK.NTR Rehab, photo ©Stephane Tasse

Da Wuppertal arriva a Venezia la Merighi Mercy Company creata da due danzatori del Tanztheater di Pina Bausch

Sabato 16 Febbraio 20.30
Teatro Goldoni

That Paper Boy
un assolo per Dominique Mercy
Ideazione e regia: Pascal Merighi
Coreografia :Pascal Merighi in collaborazione con Dominique Mercy
Danzatori: Dominique Mercy e Pascal Merighi
Assistente alla regia: Thusnelda Mercy
Videodesign: Alexandre Castres
Disegno luci: Graham Cutting

WAK.NTR Rehab
un insieme di sei assoli ad opera di Pascal Merighi creati per Pina Bausch tra il 2000 e il 2005
Ideazione e regia: Pascal Merighi
Drammaturgia: Thusnelda Mercy
Sound design:Volker Wurth

Songs of Childhood
Ideazione e regia: Pascal Merighi
Danzatori: Thusnelda Mercy e Dominique Mercy
Lettore :Jack Laskey
Testo: Song of childhood di Peter Handke

Durata totale spettacoli: 1h 20' con intervallo

Dominique Mercy, memoria vivente del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, è un divo senza tempo, in grado di esprimere un mondo emotivo che solo i ballerini della sua età riescono a portare sul palco. Con i suoi sessantacinque anni dimostra infatti che anche in un'arte così fisicamente esigente come la danza, l'intensità data dall'esperienza prevale sull'agilità della gioventù. Così con That Paper Boy, costruito appositamente a partire dalle caratteristiche del suo corpo dal coreografo Pascal Merighi, sfida il silenzio e l'immobilità in una performance tutta incentrata su un plié scomposto che fa fatica a nascere. Un monologo danzante, dove sguardi e gesti minimi comunicano tutta la potenza dell'interpretazione. Completano il programma della serata WAK.NTR Rehab, sei soli commissionati dalla Fondazione Pina Bausch e interpretati da Pascal Merighi, e Songs of Childhood, un delicato duo tra Thusnelda Mercy e Dominique Mercy, che ci avvicina ad un vocabolario coreografico intimo e personale, in un'atmosfera che evoca legami naturali, ricordi e filiazioni, non solo artistiche.

Dominique Mercy, memoria vivente del teatro danza di Pina Bausch, esprime un mondo emotivo che solo i ballerini della sua esperienza sanno portare in scena.

Biglietteria Teatro Goldoni
041 2402014
orario: 10.00 / 18.30 da martedì a sabato 

Lightbox Srl
Art Publishing and Communication
Cannaregio 3527, 30121, Venice (VE), Italy
(+39) 041 2411265
press@lightboxgroup.net
lightboxgroup.net
View this email in your browser
Copyright © Lightbox, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails? You can update your preferences.
Can't take this anymore? We get it. Here's your link to unsubscribe from this list.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota