Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2018

Prenotazione online per le vacanze, arriva alcampeggio.it

Alcampeggio.it è il nuovo portale delle prenotazioni online per gli italiani che decidono di partire in vacanza. Con oltre 500 campeggi prenotabili, l'offerta comprende strutture ricettive in Italia, Francia, Croazia, Austria, Svizzera e Slovenia. Per il 2019 punta ad avere più di 1000 campeggi prenotabili online, per cui la sfida per diventare il primo sito di prenotazione in Italia per il settore camping è aperta.

Non si pongono limiti, eccetto il cielo stellato visto da una tenda aperta, in piena notte, in un campeggio! Questa è la filosofia di alcampeggio.it, il nuovo sito di prenotazione online per i turisti italiani che vogliono prenotare la propria vacanza su internet. Nato nel 2018, alcampeggio.it conta già poco più di 500 campeggi prenotabili in Europa e la tendenza è tutta concentrata sulla crescita dell'attività e dell'offerta ai clienti italiani. 

Con l'obiettivo di convogliare tutto ciò che il cliente italiano cerca prima di una prenotazione, alcampeggio.it si dota di un'interfaccia semplice, efficace, con tutte le informazioni necessarie (foto, listino dei prezzi, servizi inclusi) dei campeggi. Non solo, sul sito è presente anche un blog online gestito da due travel blogger, che scrivono di tutte le destinazioni italiane, suggerendo luoghi da scoprire, le migliori spiagge, i borghi più caratteristici e parlano della cucina italiana.

Duranta la prima stagione (nato a giugno 2018), alcampeggio.it ha già portato decine e decine di prenotazioni, cosa non semplice per essere appena nato e per essere giovane sul mercato italiano. Il suo obiettivo resta di essere dinamico nella costruzione dell'offerta e del sito nel suo interno, perché sul portale si va dalla prenotazione alle informazioni turistiche, fino alla possibilità di intercambiare con i clienti e costruire relazioni commerciali. 

Tutti i campeggi italiani hanno il diritto di essere online su alcampeggio.it, basta contattarli tramite la 
pagina form, per offrire il massimo dell'offerta turistica ai clienti italiani che ogni anno frequentano i camping del nostro Paese. Di anno in anno, infatti, il settore del campeggio è in crescita, per diverse motivazioni, tra le quali: tariffe meno care rispetto agli Hotel, contatto con la natura, accesso diretto al mare. Secondo le statistiche di alcampeggio.it, tra le destinazioni preferite degli italiani ci sarebbero: Trentino Alto Adige, Puglia (Lecce), Liguria (Savona), Toscana (Grosseto), Sardegna ed anche la Costa Azzurra con la regione Var che pare sia un'attrazione importante per i turisti italiani del nord Italia. 

Tra le più ricercate, poi, sicuramente c'è da segnalare la Calabria e la Sicilia, due regioni di cui gli italiani sono innamorati. Queste mete turistiche sono ampiamente rappresentate su alcampeggio.it con le strutture ricettive del territorio. E per chi vuole viaggiare più lontano può scegliere la destinazione Croazia, per rilassarsi sull'isola di Krk mentre sorseggia un ottimo drink in riva al mare.

 

 

Luca Mullanu

   Responsabile B2B / B2C

   Community management

   Alcampeggio.it / ibericamp

   luca@ctoutvert.com

   10 Place Alfonse Jourdain - 31000 TOULOUSE

  Tél. : +33 5 61 47 23 53

  Fax : +33 5 34 40 84 77

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota