Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Sassari – Rottweiler aggredisce bambino. Proprietario lo uccide.

SASSARI – ROTTWEILER AGGREDISCE BAMBINO. PROPRIETARIO LO UCCIDE.

 


Ennesima vicenda di cattiva gestione di un animale, con maltrattamenti continui che lo hanno reso instabile. Rosati: denunciare sempre gli abusi sugli animali di proprietà perché questi avvenimenti si possono prevenire recuperando i cani maltrattati prima che sia troppo tardi.

Qualche giorno fa, a Sassari, una famiglia è stata aggredita da un rottweiler scappato dal giardino di casa. In particolare, il cane si è avventato contro il bambino che era nel passeggino facendogli fortunatamente solo delle piccole ferite anche grazie alla prontezza dei genitori nel difenderlo. Subito dopo è intervenuto il proprietario del cane che lo ha trascinato via e, davanti agli occhi della famiglia aggredita, lo ha ucciso con le proprie mani strangolandolo.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, la stessa madre del bambino aggredito ha affermato che Viktor – questo il cane del rottweiler – era incattivito dai costanti maltrattamenti ricevuti nella sua vita da parte di quel proprietario che poi è arrivato addirittura a ucciderlo. In base al racconto, Viktor era abituato a subire le punizioni – soprattutto bastonate – stendendosi su un fianco senza lamentarsi e allo stesso modo ha trovato la morte, lasciando che il suo proprietario lo strangolasse senza reagire.

"Questo è l'ennesimo caso che dimostra che il vero pericolo non sono i cani ma i cattivi proprietari", commenta Piera Rosati – Presidente LNDC. "Questo povero animale era talmente soggiogato dalla violenza del proprietario da aver perso completamente l'equilibrio, attaccando un bambino innocente e accettando impassibile la morte per mano del suo aguzzino. Purtroppo i cani di questo tipo, così come i pitbull e i molossi in generale, vengono spesso presi da persone per i motivi più sbagliati e finiscono per conoscere solo la violenza."

"Il nostro ufficio legale è già al lavoro per denunciare l'assassino del povero Viktor. Questa drammatica vicenda si sarebbe potuta evitare se chi era già a conoscenza dei maltrattamenti da lui subiti si fosse fatto avanti prima e avesse denunciato il proprietario. È importante denunciare queste situazioni perché si può aiutare a prevenire eventi drammatici come questo in cui perdono tutti, uomini e animali", conclude Rosati.

15 ottobre 2018


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota