Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Angelo Figuccia: "Palermo paga il conto salato della pavidità di Orlando con gli abusivi"




COMITATO PER I DIRITTI DEI CITTADINI

PALERMO

 

COMUNICATO STAMPA

 

ANGELO FIGUCCIA: "PALERMO PAGA IL SALATO CONTO DELLA PAVIDITA' DI ORLANDO CON GLI ABUSIVI"

 

"Altro che lotta senza quartiere e pugno duro contro gli abusivi. Da oltre 30 anni, da quando nel 1985 è diventato sindaco per la prima volta, Orlando ha sempre chiuso un occhio, se non tutti e due, con gli abusivi, siano essi venditori ambulanti, occupanti di case o posteggiatori". Lo afferma Angelo Figuccia, ex consigliere comunale ed attuale presidente del Comitato per i Diritti dei Cittadini, che prosegue: "Finora, infatti, il sindaco ha sempre considerato questi fenomeni come una sorta di "ammortizzatori sociali", con il risultato che ormai hanno raggiunto una dimensione difficilmente contrastabile con le attuali leggi. Anzi, lo stesso Orlando, nonostante il decreto Minniti conceda ampi poteri ai sindaci per la sicurezza dei cittadini, ha preferito quasi fare finta di niente: il decreto dell'ex ministro dell'Interno prevede, ad esempio,  l'immediato daspo urbano per i posteggiatori abusivi sorpresi nei pressi di stazioni, aeroporti, o altri obiettivi sensibili; il sindaco, da parte sua, avrebbe potuto estendere quest'area a tutta la città. Ma, finora, ha preferito nicchiare, lasciando tutto così com'è. Ed il futuro non si preannuncia davvero roseo: se andrà in porto il famigerato reddito di cittadinanza, a Palermo saranno davvero in tanti a festeggiare: da un lato incasseranno tanti bei soldini in nero, dall'altro saranno pure pagati dallo Stato. E i contribuenti in regola subiranno l'ennesima ingiustizia".  

 

Palermo, 18 ottobre 2018 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota