Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

Il rapper dalle origini ucraine SLAVA torna oggi con il nuovo ed attesissimo singolo SANGUE MISTO!




COMUNICATO STAMPA

                         

Il rapper dalle origini ucraine

SLAVA

torna oggi con il nuovo ed attesissimo singolo

SANGUE MISTO

 

SLAVA è tornato con SANGUE MISTO, nuovo brano prodotto dal producer milanese Drillionaire e disponibile da oggi su Spotify. Il singolo è accompagnato dalla pubblicazione del video su Youtube ed a partire dal 26 Ottobre sarà disponibile anche in tutte le altre piattaforme streaming.

 

SPOTIFY:

http://spoti.fi/2yEny4S


SLAVA, artista che ha dimostrato di saper alternare ironia e leggerezza ad argomenti più profondi e toccanti, con questo singolo decide di tornare a raccontare un'altra parte intima e personale di se stesso con una lettera aperta alle tre donne della sua vita che considera le sue uniche vere parenti di sangue, le donne che nella sua infanzia in Ucraina non gli hanno mai fatto pesare la povertà in cui vivevano regalandogli tutto l'amore possibile e lottando per regalargli un futuro migliore. In mezzo a tantissimi altri parenti, che hanno sempre ignorato la loro situazione di disagio Slava afferma che i legami di sangue non contano nulla, ma che vanno dimostrati attraverso i fatti.

 

Slava dichiara: "Non esistono legami di sangue. Non sei mio padre solo perché ho i tuoi geni, e non sei mio parente perché abbiamo lo stesso sangue. Questi titoli vanno guadagnati con sacrifici e fatiche, cose che certi individui non sono disposti a fare nemmeno per i propri figli. Siamo noi a scegliere i nostri cari e il sangue è solo un fluido corporeo. Alcuni dei miei parenti sono persone di cui un tempo ignoravo perfino l'esistenza. Il mio SANGUE è MISTO!"

 

Anche la stessa copertina del brano è un omaggio a queste tre donne speciali, un piccolo collage di foto di famiglia dove troviamo Slava bambino sempre sorridente in braccio alle sue "regine".

 




"Mami l'avresti mai pensato che, Un giorno sarebbe toccato anche a noi, Tutto il mio mondo eravate voi tre, Queste parole le dedico a voi. Voi che senza un centesimo in tasca, Mi avete dato una bellissima infanzia, Voglio trovare un modo per dirvi grazie, Mille canzoni non saranno abbastanza"

Il video di "Sangue Misto" diretto da Gianluca Bonici e Flavio Mocka di Another Production, è stato girato nel paese dov'è nato Slava, a Charkiv (Ucraina) ed immerso nei ricordi e nelle foto di famiglia, alterna momenti claustrofobici tra i palazzoni popolari dove ha passato la sua infanzia, a scene nelle distese verdi fuori dalla città: il tutto in un racconto che dalla tristezza del passato porta verso un'apertura alla speranza ed alle opportunità della vita che le "sue" tre donne gli hanno donato. Nel video c'è anche un omaggio al nonno materno morto pochi giorni prima della sua nascita e di cui Slava porta con orgoglio il nome, in una scena girata di fianco alla sua lapide. L'intero video è dedicato ad una cara amica di famiglia, che in passato ha sempre aiutato Slava e le sue tre donne, che purtroppo è mancata recentemente.

 

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=XMdpu6cLwCo


 


Vyacheslav Yermak, in arte Slava, nasce il 21 maggio 1994 nella città di Charkiv (Ucraina). Figlio del buio periodo post crollo dell'Unione Sovietica, cresce nelle condizioni piuttosto misere, senza un padre, in una famiglia composta da sole donne. All'età di 11 anni, stremati dalle precarie condizioni economiche, con le sue uniche tre parenti di sangue, migra in Italia nella speranza di un futuro migliore. Qui trovano una sistemazione a Brescia, dove ricominciano una nuova vita lasciandosi il passato alle spalle.


Il primo approccio con la scrittura per Slava inizia tra i banchi del liceo scientifico, a circa 16 anni. Da qui in avanti scrivere, registrare e pubblicare brani diventa un'attività sempre più frequente e regolare, fino al 2014 con i primi progetti degni di nota. Questo periodo fu caratterizzato soprattutto per l'inizio della collaborazione (tutt'ora in corso) con l'Another Production, una squadra di videomaker composta da Gianluca Bauci e Flavio Mocka. Gli anni che seguirono furono molto impegnativi, il duro lavoro in fabbrica doveva conciliare con la passione per la musica, che richiedeva sempre più tempo e risorse.


Iniziò così il periodo dei grandi sacrifici per Slava, che fruttó le prime vere soddisfazioni solo nel 2016 con il progetto di "Alti e Bassi Mixtape Vol. 3". Di questo mixtape tracce come "Pota F**a Alura Enculet", Quartieri del Sonno", "FreESTyle #1" e "Soliloquio" aiutarono Slava a farsi sempre più spazio nella scena rap italiana, espandendosi anche fuori dalla realtà locale della provincia Bresciana. Nel 2017 pubblica il singolo "The Flow Is Slava" - entrato direttamente nella playlist di Spotify "Rap Italia Battle Royale" e che ad oggi conta oltre il milione e quattrocento ascolti e nel mese di Novembre pubblica "Soviet Squat", singolo intimista dove l'artista racconta per la prima volta la sua storia di vita e la sua condizione di immigrato dell'Est Europa. Il successo degli ultimi due singoli permette a Slava di farsi notare anche dai suoi colleghi tra cui il celebre rapper Ensi, che lo vuole nel remix del suo singolo "Tutto il mondo è quartiere" insieme ad altri artisti. Ad Aprile 2018 pubblica il singolo "Ca$inò" che da inizio alla collaborazione con il producer Drillionaire ed il 1 Giugno pubblica il singolo dal sapore estivo "Baleari". A sorpresa a metà del mese di Luglio pubblica solo su Youtube lo street video del brano "CR7", dove Slava "cavalca" il tormentone del momento dell'arrivo del calciatore Cristiano Ronaldo in una squadra italiana.

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/slava030slava/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/slava030/



_____________________________________________________________________________________________________________________
Milano, 17 Ottobre 2018

Paola Zica
Serena Saggioro






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota