IL DIRETTORE ESECUTIVO DEL WFP DAVID BEASLEY VISITA LA BASE DI
PRONTO INTERVENTO UMANITARIO DELLE NAZIONI UNITE (UNHRD) DI BRINDISI
Brindisi – È prevista per venerdì 6 luglio, alle ore 10,30, la visita del Direttore Esecutivo del World Food Programme (WFP), David Beasley, alla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), ospitata presso la ex Base USAF di San Vito dei Normanni (Brindisi).
Si tratta della prima visita di David Beasley alla Base UNHRD di Brindisi da quando è stato nominato alla guida del WFP. L'importante centro operativo umanitario di Brindisi fa parte di un più ampio Network di basi dislocate nei diversi continenti, che appartengono al WFP che le gestisce per conto della comunità internazionale. Tra i partner utilizzatori della Base di Brindisi vi sono agenzie Onu, Organizzazioni non governative, governi e cooperazioni internazionali. L'anno scorso, il Network ha effettuato 575 operazioni per l'assistenza umanitaria di cui 72 generate da Brindisi.
Dopo la cerimonia di saluto alla presenza di autorità nazionali e locali e di esponenti del corpo diplomatico, è prevista la visita agli spazi espositivi, ai magazzini e al laboratorio UNHRD. Si potrà anche assistere a una simulazione di montaggio dei prefabbricati utilizzati nelle emergenze.
Gli accrediti per la stampa devono pervenire - corredati di copia del documento di identità, di indicazione del numero di targa e della tipologia del veicolo - entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 4 luglio scrivendo a andrea.tornese@wfp.org.
E
Si invitano i giornalisti accreditati a recarsi entro le ore 9,45 del 6 luglio alla ex Base USAF S.S.16 San Vito dei Normanni km 906,9 – 72100 Brindisi muniti di un documento identificativo.
# #
Gestita dal World Food Programme (WFP) e parte di una rete di sei Basi di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite, UNHRD Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria.
Il World Food Programme delle Nazioni Unite – salva le vite nelle emergenze e trasforma le vite di milioni di persone attraverso lo sviluppo sostenibile. Il WFP lavora in oltre 80 paesi nel mondo, sfamando le persone colpite da conflitti e disastri naturali e gettando le basi per un futuro migliore.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento