Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2018

Codacons contro ALDO GRASSO

COMUNICATO STAMPA

Cronaca nazionale

1 luglio 2018


CONSUMATORI: CODACONS ATTACCA ALDO GRASSO E CORRIERE DELLA SERA

 

"I CRITICI CHE CRITICANO TUTTI TRANNE IL PROPRIO EDITORE"

 

 

Dura replica del Codacons ad Aldo Grasso che oggi, dalle pagine del Corriere della sera, ha dato sfogo al suo livore contro il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi, accusandolo sostanzialmente di utilizzare i temi consumeristici per fare carriera. Una accusa, quella di Grasso, estesa anche ad altri rappresentanti degli utenti, ma che potrebbe rivelarsi un boomerang per lo stesso critico televisivo, che da un po' di tempo ha assunto un atteggiamento particolarmente tenero nei confronti di La7, rete guarda caso di proprietà dello stesso editore del Corriere della sera, Urbano Cairo.

Grasso pur di far piacere alle lobby di potenti e senza scrupoli speculatori e influencer che usano la tv per far soldi, si trasforma da bravo critico e analista  dei programmi tv in censore di chi difende i cittadini – scrive il presidente Carlo Rienzi  - E finalmente "intervenendo su qualsiasi argomento" si accorge della esistenza di chi svolge un ruolo utile per i cittadini. Ma non si accorge - almeno riguardo al Codacons - che negli ultimi mesi il rompiscatole Carlo Rienzi ha bloccato migliaia di tir abusivi sulle strade che lo stesso Grasso percorre la domenica; ha bloccato la distribuzione clientelare di 50 milioni di euro per la lotta alla ludopatia, soldi che appartengono anche al portafogli di Aldo Grasso; ha avviato una mega class action contro le buche di Roma e tante altre utili azioni per gli utenti. Se anche Grasso parlasse più dei bisogni della gente che delle fiction tv, forse non sarebbe male, almeno quando andrà in pensione (speriamo presto) qualcuno incontrandolo se ne ricorderà. E quando sarò nel Cda della Rai gli prometto di chiamarlo come mio consulente perché sui temi della qualità dei programmi tv è insuperabile e competente, deve solo evitare di parlare con inutile livore di "qualsiasi argomento", altrimenti come Trefiletti rischia di diventare un "consumato parolaio". Sarà poi un caso che da quando Cairo è diventato editore del Corriere della Sera il bravo e attento Aldo Grasso sembra essere così tenero nei confronti de La7 e non attacchi più i programmi della rete? Vuoi vedere che anche lui ha iniziato, come me, a pensare solo alla "carriera"?




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota