Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Comunicato: Il Bisiluro che cambiò la Formula Uno, al Golf della Montecchia per la Volpe Argentata

Gentilissimo/a Collega,

allego il comunicato relativo all’esposizione in anteprima del Bisiluro,
in occasione del trentennale della scomparsa del grande pilota, progettista e recordman Piero Taruffi.

Ringraziando per la collaborazione nella diffusione
porgo i più cordiali saluti

Ufficio Stampa Studio MeMo
Monya Meneghini
dir. 338.8166555

 

IL BISILURO CHE CAMBIO’ LA STORIA DELLA FORMULA UNO
SPECIAL EDITION DELLA  “VOLPE ARGENTATA” AL GOLF DELLA MONTECCHIA

sabato 14 luglio 2018 tra auto d’epoca, golf e grandi piloti

 

Per rendere omaggio all’indimenticato Ing. Piero Taruffi (1906-1988), nell’anno del trentennale della sua scomparsa, sua figlia Prisca presenta a tutti gli appassionati di motori, la Special Edition della "Volpe Argentata Event” che come lo scorso anno, si svolgerà nella prestigiosa location del Golf della Montecchia a Padova, sabato 14 luglio 2018.

L’evento, presentato anche durante la straordinaria rievocazione storica della Milano-Sanremo, gara più antica d'Italia che tra l’altro, vide la sua prima edizione nello stesso anno di nascita del grande campione di F1, prevede  un Concorso di Eleganza per Auto, che porta nel verde del green una magica atmosfera d’altri tempi, oltre a una ProAm PGAI di golf alla quale parteciperanno squadre miste golfisti, piloti e celebrities.

L’organizzazione è a cura di Prisca Taruffi in partnership con i tre golf di Play Golf54 – Golf Frassanelle, Galzignano Terme Course e il Golf della Montecchia. L’evento ha già l’importante Patrocinio del Coni Nazionale, dell’Aci e dell’Aci Storico, con il sostegno di Giotto Sim, Santa Margherita Vini, Autoserenissima Jaguar che organizzerà dei drive test, West Coast, Artcurial, Diemme Caffè e Sara Assicurazioni, partner tecnico One Up.

Questa Special Edition, sarà l’esclusiva occasione di esporre in anteprima il famoso Bisiluro, prototipo da record, ideato e progettato dall’Ing. Taruffi nel garage-officina di casa, con il quale fece numerosi record del mondo, ancora imbattuti, tra cui quello del chilometro lanciato sulla Fettuccia di Terracina (1951) raggiungendo i 313 km/h, con una media record sui due passaggi di 298,507 km/h.

La prima edizione della “Volpe Argentata Event” ha riscosso un grande successo, in virtù non solo del festeggiamento del 60° anniversario dalla storica vittoria di Pietro Taruffi alla Mille Miglia del ’57 al volante di una Ferrari, ma anche di una entusiasta partecipazione di piloti, atleti e appassionati che con emozione lo hanno ricordato. Noto come volpe argentata per l’impareggiabile astuzia in gara e i precoci capelli bianchi, le abilità ingegneristiche e tecniche di Pietro Taruffi hanno cambiato il mondo dei motori e delle gare. Vincitore di tutte le corse su strada più famose al mondo, fu lo stradista più celebrato alla guida di Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Mercedes e Ferrari.

L’emozionante sinergia tra auto e golf, ha visto sfidarsi l’anno scorso ben 120 giocatori e 30 squadre con la partecipazione di ex piloti come il grande Riccardo Patrese, il cinque volte campione a Les Mans Emanuele Pirro, il campione di rally Miki Biasion e l’ex collaudatore Ferrari Gianni Morbidelli, l’ex pilota Minardi Pierluigi Martini e gli appassionati Claudia Peroni, Luigi Scarfiotti e Savina Confaloni, oltre ai grandi sportivi come il mitico Beppe Dossena, dalla Nazionale Svizzera Kubi Turkilmaz, per lo sci Alessandra Merlin e Paolo De Chiesa, che si è aggiudicato il 1° Lordo a squadre,  per l’atletica Genny Di Napoli e nettamente favorito per il golf il campione Costantino Rocca.

Oltre 50 le auto in gara per il concorso guidato da Stefano Chiminelli Presidente del Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”, affiancato da Emanuele Pirro, dal Presidente di Play Golf54 Paolo Casati, il designer di auto Gioachino Acampora, il giornalista Danilo Castellarin e la stessa Prisca Taruffi. Più votata dal pubblico la Cisitalia D47 del 1948 di Corrado Lo Presto, auto che Taruffi guidò per il Gp di Bari nel 1948 e con la quale vinse il Gp di Roma sul circuito di Caracalla nel 1947 mentre per la giuria la Best of Show è stata la Maserati A6 CGS Berlinetta Pininfarina 1953 di Matteo Panini.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota